Home / Universo Sportivo Extra / CHIVASSO. Centro sportivo “ASD Chivasso Sporting Club”: regno del tennis e non solo…
Il centro sportivo 'ASD Chivasso Sporting Club' di via Blatta 35
Il centro sportivo 'ASD Chivasso Sporting Club' di via Blatta 35

CHIVASSO. Centro sportivo “ASD Chivasso Sporting Club”: regno del tennis e non solo…

Il centro sportivo “ASD Chivasso Sporting Club” da parecchi anni è una prestigiosa realtà del tennis piemontese, ma non finisce qui… a settembre è, infatti, in arrivo un’interessante novità: il paddle. Di cosa si tratta? Di un antico sport praticato nei paesi latini. Lo si gioca all’interno di una gabbia 20×10 metri avente una rete nel mezzo. Le racchette sono di resina e più corte di quelle da tennis. La pallina resta la medesima. E’, in pratica, un tennis giocato con le sponde; permette di giocarci subito senza aver mai giocato prima, è di immediata praticità. Il paddle sta esplodendo in tutta Italia e anche a Torino; l’ “ASD Chivasso Sporting Club” è il primo a proporlo in zona, con la certezza che riscuoterà grande successo.

Il centro sportivo ha 3 campi da tennis: due che vengono coperti con strutture pressostatiche per l’inverno e uno sempre all’aperto. Inoltre dispone di una tensostruttura che verrà adibita al paddle, appunto, e sarà possibile giocare 365 giorni l’anno. Presenti anche una splendida piscina estiva con solarium, una palestra attrezzata per i soci, il bar ed un ottimo ristorante dove è possibile gustare i prelibati piatti dello chef.

Cuore pulsante e coordinatore di tutte le attività del centro è Francesco Lo Bianco, che ormai da anni gestisce la struttura con la sua famiglia.

All’interno del club si svolgono molteplici attività: agonistiche, aggregative e ludiche. Durante l’anno si svolgono diversi tornei FIT (4 open maschili e 4 open femminili… uno a stagione, in pratica) e alcune attività amatoriali (Winter Tour e tornei TPRA). Inoltre il centro sportivo “ASD Chivasso Sporting Club” partecipa ai campionati a squadre nazionali (D1 maschile, D1 femminile, D3 maschile, D3 femminile, under 12 maschile e over 45 maschile).

Fiore all’occhiello del centro sportivo è la Scuola Tennis Federale diretta dal Maestro Nazionale Walter Bisello coadiuvato dall’istruttore FIT Alessandro Viarengo. La S.A.T. conta circa 75 allievi fra i 5 e i 18 anni e ha come obiettivo quello di insegnare ai ragazzi a giocare in un ambiente sereno, attraverso metodi di insegnamento adeguati all’età degli allievi, con un occhio di riguardo all’aspetto relazionale ed educativo. Si punta a far crescere i ragazzi e le ragazze portandoli al raggiungimento delle loro migliori capacità tennistiche, il tutto fatto divertendosi.

L’ “ASD Chivasso Sporting Club” organizza tutte le estati un Summer Village per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni a cui offre la possibilità di svolgere molteplici attività: tennis, piscina, giochi, calcio, laboratorio di musica e manualità artistica e laboratorio di magia. Lo svolgimento di queste attività è garantito anche in condizioni di cattivo tempo.

Un luogo dove potersi intrattenere, rilassare, imparare, e divertire a seconda delle esigenze. Un centro sportivo a cui non manca davvero niente.

INFO: centro sportivo “ASD Chivasso Sporting Club, via Blatta 35 Chivasso, presidente e referente Rosalia Monteleone, contatti telefonici: 3926585522 – 0119112449, e-mail: chivassosportingclub09@gmail.com, pagina Facebook: “Chivasso Sporting Club”, profilo Instagram: “chivassosportingclub”.

Commenti

Blogger: Alessandra Sgura

Alessandra Sgura
Conosciamoli meglio

Leggi anche

Tennis Club Romolo Tescaro serie D3 femminile

CHIVASSO. Tennis Club Tescaro: un circolo da vivere 365 giorni l’anno

Ora possiamo dirlo, e non è uno slogan, ma un dato di fatto: nemmeno la …

Veduta dall'alto del "Golf Club Settimo"

SETTIMO. “Golf Club Settimo”: una certezza per chi ama il golf, la buona cucina e il padel

Anno dopo anno il “Golf Club Settimo” è diventato sempre di più una certezza ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *