Quarto pareggio consecutivo per il Volpiano, in evidente calo di forma. La squadra di Giuseppe Argentesi non sa più vincere ma almeno riesce a non perdere. Contro la Biogliese Valmos le volpi sfoderano una reazione d’orgoglio recuperando, solo a tempo quasi scaduto, il doppio svantaggio iniziale dei padroni di casa.
Senza gli squalificati Di?Benedetto e Valsecchi, il tecnico è costretto a ridisegnare l’undici titolare ma i piani dell’allenatore volpianese saltano dopo appena 12 minuti, quando il direttore di gara concede un rigore alquanto generoso ai locali, trasformato senza problemi da Piscitelli. Il Volpiano è provato psicologicamente e al 20’ capitola ancora, infilato dal terzino biellese Benna che manda la sfera sotto l’incrocio.
La Biogliese difende con i denti il doppio vantaggio ma prima dell’intervallo è Menabò a riaprire i giochi al termine di una bella azione manovrata. Nella ripresa gli ospiti sbattono contro il muro eretto dagli uomini di Mellano e sprecano due limpidi occasioni con Mascolo. Al 42’ ci pensa il neo entrato Pititto a pareggiare i conti, risolvendo in maniera impeccabile una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
BIOGLIESE VALMOS – VOLPIANO 2-2
MARCATORI: 12′ pt Piscitelli rig., 20′ pt Benna, 40′ pt Menabò, 42′ st Pititto.
BIOGLIESE VALMOS: Spatafora, Finà, Benna, D’Aquino, Rea (3′ st Tiboldo), Tigani, Piscitelli (36′ st Bebey), Acquadro, Spagnolo (20′ st Coda Forno), Basabe, Marra. A disp.?Chiartano,?Bernanrdo, Giglio, Seccia. All. Mellano.
VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli, Filoni, Caldarelli, Ferone, Mascolo (35′ st Pititto), Parente, Santoro, Menabò, Amoruso (34′ D’Agostino). A disp. Alaimo,?Sigismondi,?Trovato, Longhitano,?Taramino. All. Argentesi.
