Home / Sport / Calcio / CALCIO. Menabò e Pititto completano la rimonta del Volpiano
Il portiere del Volpiano Ignazzi
Il portiere del Volpiano Ignazzi

CALCIO. Menabò e Pititto completano la rimonta del Volpiano

Quarto pareggio consecutivo per il Volpiano, in evidente calo di forma. La squadra di Giuseppe Argentesi non sa più vincere ma almeno riesce a non perdere. Contro la Biogliese Valmos le volpi sfoderano una reazione d’orgoglio recuperando, solo a tempo quasi scaduto, il doppio svantaggio iniziale dei padroni di casa.

Senza gli squalificati Di?Benedetto e Valsecchi, il tecnico è costretto a ridisegnare l’undici titolare ma i piani dell’allenatore volpianese saltano dopo appena 12 minuti, quando il direttore di gara concede un rigore alquanto generoso ai locali, trasformato senza problemi da Piscitelli. Il Volpiano è provato psicologicamente e al 20’ capitola ancora, infilato dal terzino biellese Benna che manda la sfera sotto l’incrocio.

La Biogliese difende con i denti il doppio vantaggio ma prima dell’intervallo è Menabò a riaprire i giochi al termine di una bella azione manovrata. Nella ripresa gli ospiti sbattono contro il muro eretto dagli uomini di Mellano e sprecano due limpidi occasioni con Mascolo. Al 42’ ci pensa il neo entrato Pititto a pareggiare i conti, risolvendo in maniera impeccabile una mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

BIOGLIESE VALMOS – VOLPIANO            2-2

MARCATORI: 12′ pt Piscitelli rig., 20′  pt Benna, 40′ pt Menabò, 42′ st Pititto.

BIOGLIESE VALMOS: Spatafora, Finà, Benna, D’Aquino, Rea (3′ st Tiboldo), Tigani, Piscitelli (36′ st Bebey), Acquadro, Spagnolo (20′ st Coda Forno), Basabe, Marra. A disp.?Chiartano,?Bernanrdo, Giglio, Seccia. All. Mellano.

VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli, Filoni, Caldarelli, Ferone, Mascolo (35′ st Pititto), Parente, Santoro, Menabò, Amoruso (34′ D’Agostino). A disp. Alaimo,?Sigismondi,?Trovato, Longhitano,?Taramino. All. Argentesi.

Il portiere del Volpiano Ignazzi
Il portiere del Volpiano Ignazzi

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

calcio

PIANETA UISP. Il Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso resta vicino alle sue società

Il Comitato Territoriale di Ciriè Settimo Chivasso si allinea al comunicato UISP nazionale che evidenzia …

BOCCE. La Crescentinese vince il terzo Memorial Luciano Gaia

BOCCE. La Crescentinese vince il terzo Memorial Luciano Gaia

La Crescentinese è profeta in patria e fa suo la terza edizione del Memorial Luciano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *