AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Novembre 2021 - 07:10
Domenica di grandi emozioni per l’Olimpiatletica che chiude la stagione agonistica con la tradizionale festa sociale, svoltasi domenica 21 novembre alla presenza di 140 persone tra atleti e famigliari; il tutto nel massimo rispetto delle norme anticovid. Una stagione particolare che ha visto la partecipazione a sole 6 gare sociali: una scelta dovuta alle ristrettezze del momento, ma ciò nonostante la società si è sempre distinta piazzando i suoi atleti nelle primissime posizioni.
A suggellare la domenica di premiazioni di tutti gli atleti, ha fatto il suo debutto anche il settore giovanile con ben 50 bambini e bambine iscritti per la stagione in corso, che con i 90 adulti porta il numero dei tesserati a 140, un vero record per la società guidata dal presidente Michele Iacovelli.
Alla festa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Settimo Torinese, erano presenti il vice sindaco Giancarlo Brino, l’assessore allo Sport Daniele Volpatto e il consigliere comunale e vice presidente del Consiglio Comunale Manolo Maugeri, i quali hanno voluto ringraziare la società per il lavoro che sta svolgendo di sensibilizzazione alla pratica sportiva, sia degli adulti e soprattutto dei bambini, che attraverso lo sport costituiscono un valore sociale, di cittadinanza e appartenenza. Inoltre l’assessore Volpatto ha illustrato le future iniziative che il Comune ha in programma nonché i prossimi lavori di miglioramento dell’impiantistica sportiva.
Sono stati consegnati dei premi speciali agli allenatori Flavio Schiavino, Elisabetta Cason, Maura Scotto e Omar: grazie al loro impegno e al loro lavoro, il settore giovanile è in rapida crescita.
E’ stato quindi reso omaggio a tre atleti che hanno partecipato alla Maratona di Torino con ottimi risultati personali e sono stati saluti i 5 atleti che il prossimo 5 dicembre porteranno i colori dell’Olimpiatletica a Valencia, in Spagna, per una della maratone più importanti del mondo.
Considerato il notevole incremento dei tesserati dettato anche dallo sviluppo del settore giovanile si è reso necessario rinforzare anche il Direttivo e durante la festa sono stati presentati i nuovi membri: si tratta di Paolo Prestia, Marco Pio Cappucci e Loris Crivellin.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.