Cerca

Video trend

Hacker diffondono messaggi pro Palestina in un aeroporto Usa (VIDEO)

Slogan contro Trump e Netanyahu trasmessi dagli altoparlanti a Middletown, Pennsylvania

Paura e sconcerto all’aeroporto internazionale di Harrisburg, in Pennsylvania, dove ieri ignoti hacker hanno violato il sistema di diffusione audio interno, trasmettendo messaggi non autorizzati a sostegno della Palestina e insulti rivolti ai leader mondiali.

Dagli altoparlanti del terminal, per diversi minuti, si sono sentiti slogan come “Free Palestine” e frasi offensive contro il presidente Donald Trump e il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Il messaggio, infarcito di linguaggio volgare, è stato registrato da una passeggera, Larissa Dean, che ha pubblicato il video sui social, dove è rapidamente diventato virale.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha confermato di aver avviato un’indagine insieme ai responsabili dell’aeroporto per accertare le modalità dell’intrusione e la provenienza dell’attacco informatico.

Il segretario ai Trasporti degli Stati Uniti, Sean Duffy, ha condannato l’episodio definendolo “assolutamente inaccettabile e comprensibilmente spaventoso per i viaggiatori”.

Nessun volo è stato interrotto e la sicurezza dello scalo non risulta compromessa, ma l’incidente rilancia il tema della vulnerabilità informatica delle infrastrutture civili americane, in un contesto internazionale già segnato dalle tensioni sulla guerra a Gaza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori