AGGIORNAMENTI
Cerca
Video trend
12 Settembre 2025 - 19:02
Tokyo e le aree circostanti, tra cui le prefetture di Kanagawa e Chiba, sono state devastate da forti allagamenti provocati da piogge torrenziali. Le immagini mostrano strade e stazioni ferroviarie sommerse, con conseguenti interruzioni della circolazione e notevoli disagi ai pendolari. Le autorità locali hanno sollecitato la cittadinanza a evitare gli spostamenti non essenziali e a seguire le direttive delle squadre di emergenza.
Anche gli aeroporti di Tokyo hanno subito danni: numerosi voli sono stati sospesi a causa dell’impraticabilità delle piste, generando ulteriori disagi per i viaggiatori. Il caos è stato amplificato dalla chiusura temporanea di stazioni ferroviarie principali, inclusi treni a lunga percorrenza che collegano Tokyo alle città vicine.
Le squadre di soccorso e i vigili del fuoco sono stati immediatamente mobilitati per aiutare le persone bloccate e recuperare eventuali danni causati dall'alluvione. Gli esperti meteo hanno avvertito che le intense precipitazioni potrebbero continuare nelle prossime ore, aumentando ulteriormente i rischi di inondazioni.
Il maltempo ha messo in luce le difficoltà legate al cambiamento climatico e alle previsioni di eventi estremi sempre più frequenti. Mentre le autorità locali continuano a lavorare per risolvere la situazione, i cittadini sono invitati a rimanere in sicurezza e a seguire costantemente gli aggiornamenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.