AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
18 Febbraio 2025 - 10:09
L'under 18
È stato un nuovo fine settimana di trionfi per i "Cinghiali" del Rugby San Mauro, che in questa stagione stanno collezionando una vittoria dopo l'altra e si candidano a diventare i vincitori delle rispettive categorie: seniores in serie C, under 18 e under 16. Tre squadre in continua crescita che puntano sempre più in alto.
Sul campo di Sant'Ambrogio, i seniores gialloblù non lasciano scampo al Collegno, imponendosi con un netto 85-5. La squadra, guidata dai tecnici Ferlin e Modonutto, ha mostrato un dominio totale in ogni reparto, mettendo a segno ben 13 mete, di cui 10 trasformate, e dimostrando una crescente consapevolezza del proprio potenziale.
Grande entusiasmo per il rientro in campo di Gabriele "Bobone" Casto, tornato dopo un lungo infortunio. Il coach Giovanni Ferlin ha sottolineato la crescita numerica e qualitativa della squadra: «Stiamo lavorando bene e stiamo costruendo qualcosa di importante, un passo dopo l’altro». Dopo due settimane di pausa per il Sei Nazioni, il prossimo impegno sarà il 2 marzo contro il CUS Torino Cadetta, in una sfida cruciale per la classifica.
Al Parco Einaudi, l'under 18 del San Mauro supera con un secco 31-0 i pari età del Cus Genova nella terza giornata del campionato Mari&Monti. I giovani Cinghiali partono forte, segnando due mete nei primi 15 minuti e portandosi sul 14-0. Prima dell'intervallo, altre due mete, tra cui quella di Caprioli, "metaman" della stagione con 8 mete.
Nonostante qualche difficoltà nella ripresa, la meta di Alessandro Roggero chiude definitivamente la partita. Gli allenatori Vetturini e Rosso si sono detti soddisfatti dei miglioramenti visti in campo. Prossimo impegno: la trasferta a Imperia il 9 marzo.
Sabato 15 febbraio, la formazione under 16 ha affrontato il Parabiago in una sfida intensa, chiusa con un convincente 41-12. Dopo un avvio difficile, i Cinghiali si sono portati sul 14-0 grazie a due azioni incisive, mantenendo poi il controllo nonostante l'iniziale reazione degli avversari.
Un match fisico e combattuto, testimoniato dai numerosi cartellini estratti dall'arbitro (5 gialli, di cui 4 per il San Mauro, e un rosso per il Parabiago). La vittoria conferma il primato in classifica per i giovani Cinghiali, vista anche la vittoria l'8 febbraio scorso per 47-17 contro il Como. Per i Cinghiali under 16 sono ora previste due settimane di meritato riposo.
L'under 16
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.