AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Agosto 2025 - 17:56
Attimi di paura ieri sera, giovedì 21 agosto, su un autobus diretto a Pinerolo, partito da corso Unione Sovietica a Torino. A bordo del mezzo, un uomo italiano – in evidente stato di agitazione e probabilmente ubriaco – ha estratto un taglierino e lo ha puntato contro la conducente, minacciandola. Subito dopo, ha rivolto la sua aggressività verso i passeggeri, in particolare una donna, alla quale ha tentato di strappare il cellulare dalle mani.
Le urla della passeggera, «Fate qualcosa! Lasciami stare, mi fai male!», hanno scatenato momenti di panico e sono state riprese in un video registrato da un altro viaggiatore con il telefonino. Alcuni passeggeri hanno cercato di tenersi a distanza mentre l’uomo, accompagnato dalla compagna, continuava a muoversi in modo minaccioso all’interno del bus.
La conducente ha avuto la prontezza di chiamare subito la polizia. Sul posto sono intervenute rapidamente le volanti: gli agenti hanno bloccato e arrestato l’esagitato, che ha cercato di opporre resistenza prima di essere ammanettato e portato via.
Per fortuna nessuno dei passeggeri è rimasto ferito, ma la tensione vissuta a bordo del pullman è stata altissima. La scena, documentata dal video diffuso dai presenti, ha suscitato grande allarme e indignazione. L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse di minacce, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.