Cerca

Cronaca

Paura sul bus per Pinerolo: brandisce un taglierino, minaccia l’autista e tenta di rapinare una passeggera (VIDEO)

Arrestato un uomo in corso Unione Sovietica dopo attimi di terrore sul mezzo pubblico, scene riprese dai passeggeri

Attimi di paura ieri sera, giovedì 21 agosto, su un autobus diretto a Pinerolo, partito da corso Unione Sovietica a Torino. A bordo del mezzo, un uomo italiano – in evidente stato di agitazione e probabilmente ubriaco – ha estratto un taglierino e lo ha puntato contro la conducente, minacciandola. Subito dopo, ha rivolto la sua aggressività verso i passeggeri, in particolare una donna, alla quale ha tentato di strappare il cellulare dalle mani.

Le urla della passeggera, «Fate qualcosa! Lasciami stare, mi fai male!», hanno scatenato momenti di panico e sono state riprese in un video registrato da un altro viaggiatore con il telefonino. Alcuni passeggeri hanno cercato di tenersi a distanza mentre l’uomo, accompagnato dalla compagna, continuava a muoversi in modo minaccioso all’interno del bus.

La conducente ha avuto la prontezza di chiamare subito la polizia. Sul posto sono intervenute rapidamente le volanti: gli agenti hanno bloccato e arrestato l’esagitato, che ha cercato di opporre resistenza prima di essere ammanettato e portato via.

Per fortuna nessuno dei passeggeri è rimasto ferito, ma la tensione vissuta a bordo del pullman è stata altissima. La scena, documentata dal video diffuso dai presenti, ha suscitato grande allarme e indignazione. L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse di minacce, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori