Cerca

Cronaca

Settimo Torinese: La Nuova Capitale dello Spaccio? Arrestato un ragazzo di 26 anni

Arrestato 26enne con 7 kg di droga: la città si trasforma in un mercato a cielo aperto

Una città che negli ultimi anni sembra sempre più abbandonarsi nelle mani dello spaccio. Il recente arresto di un 26enne, colto in flagrante con 640 grammi di marijuana e ben 7 chili di hashish, è solo l'ultimo episodio di una serie di operazioni antidroga che mettono in luce una realtà preoccupante. 

E' successo lo scorso 26 giugno.

I Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, nell'ambito di un servizio mirato al contrasto del narcotraffico nei quartieri più critici, hanno fermato un’automobile i cui occupanti mostravano atteggiamenti sospetti. Durante la perquisizione, il fiuto dei militari ha portato a scoprire un vero e proprio deposito di droga nell’abitazione dell’autista, insieme a oltre 3700 euro in contanti, presunto provento dell’attività illecita.

Negli ultimi anni, Settimo Torinese si è trasformata in una sorta di "hub" per il traffico di stupefacenti, con diversi quartieri segnalati come zone calde. Le operazioni di polizia sono ormai all’ordine del giorno, ma i controlli a tappeto non sembrano essere sufficienti per arginare un fenomeno che affonda le radici nella marginalità sociale e nella presenza di gruppi criminali ben organizzati.

La presenza dello spaccio ha influito negativamente sulla percezione della sicurezza tra i cittadini. Molti residenti si dichiarano preoccupati per l'aumento della criminalità e per la trasformazione di alcune aree in zone di degrado. «Non è più la città tranquilla di una volta», commentano in tanti, «ci sentiamo meno sicuri a uscire di casa, specialmente di sera».

Con l’arresto di quest'ultimo spacciatore e la denuncia del suo complice, un italiano di 28 anni, le forze dell'ordine ribadiscono il loro impegno nella lotta contro lo spaccio. Tuttavia, il lavoro da fare è ancora molto. La sfida è aperta: restituire Settimo Torinese ai suoi cittadini, rendendola un luogo sicuro e vivibile per tutti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori