AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
04 Dicembre 2023 - 16:49
Sorpresi a scaricare rifiuti ingombranti in strada.
Guai in vista per i lavoratori che stavano svuotando oggi pomeriggio un cortile in via Togliatti.
I lavoratori hanno dovuto riportare via tutto il materiale - tubi, pannelli di grosse dimensioni, ecc… ecc… - dopo l’arrivo degli agenti della Polizia Municipale, chiamati da alcuni residenti.
La loro posizione è ora al vaglio degli agenti agli ordini del comandante Marco Lauria.
L'intervento della Polizia Municipale
Rischiano una denuncia e una multa salata.
La pratica di abbondare i rifiuti abusivamente in strada o nei pressi delle isole ecologiche al Borgo Sud Est da parte di persone che arrivano anche da altri comuni non è nuova, purtroppo.
Più volte il consigliere comunale Bruno Prestìa, che vive in zona, ha segnalato sia alle forze dell’ordine sia al Consiglio comunale il problema. Ad oggi, a quanto pare evidente, non è stato ancora risolto.
La zona dove vengono scaricati i rifiuti
"Credo sia il momento di prendere in mano la situazione seriamente, un anno fa è stata votata una mia mozione sostenuta dai colleghi, all'unanimità per risolvere il problema delle isole e dei continui scarichi abusivi - spiega Prestìa -. Il tempo è scaduto: l'amministrazione deve prendere in mano la questione e dobbiamo trovare una quadra che possa finalmente mettere la parola fine agli scarichi abusivi e continui. Sentirò l'assessore competente per chiedere a che punto siamo, anche se avevo già fatto un'interrogazione recentemente in merito. Abbiamo anche effettuato i sopralluoghi da diverso tempo, ma ora è tempo di agire".
"Spero che questo intervento odierno - conclude Prestìa -, sia da monito a tutti coloro che si permettono di scaricare continuamente rifiuti. Mi può anche dispiacere umanamente, in parte, però se passa l'idea dell'impunità non si risolve mai più e adesso siamo veramente stufi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.