Cerca

Chivasso

Scaricano i rifiuti in strada: sorpresi dai vigili, li riportano indietro (Video)

E’ successo questo pomeriggio in via Togliatti al Borgo Sud Est

Sorpresi a scaricare rifiuti ingombranti in strada.

Guai in vista per i lavoratori che stavano svuotando oggi pomeriggio un cortile in via Togliatti.

I lavoratori hanno dovuto riportare via tutto il materiale - tubi, pannelli di grosse dimensioni, ecc… ecc… - dopo l’arrivo degli agenti della Polizia Municipale, chiamati da alcuni residenti. 

La loro posizione è ora al vaglio degli agenti agli ordini del comandante Marco Lauria. 

L'intervento della Polizia Municipale

Rischiano una denuncia e una multa salata.

La pratica di abbondare i rifiuti abusivamente in strada o nei pressi delle isole ecologiche al Borgo Sud Est da parte di persone che arrivano anche da altri comuni non è nuova, purtroppo.

Più volte il consigliere comunale Bruno Prestìa, che vive in zona, ha segnalato sia alle forze dell’ordine sia al Consiglio comunale il problema. Ad oggi, a quanto pare evidente, non è stato ancora risolto.

La zona dove vengono scaricati i rifiuti

"Credo sia il momento di prendere in mano la situazione seriamente, un anno fa è stata votata una mia mozione sostenuta dai colleghi, all'unanimità per risolvere il problema delle isole e dei continui scarichi abusivi - spiega Prestìa -. Il tempo è scaduto: l'amministrazione deve prendere in mano la questione e dobbiamo trovare una quadra che possa finalmente mettere la parola fine agli scarichi abusivi e continui. Sentirò l'assessore competente per chiedere a che punto siamo, anche se avevo già fatto un'interrogazione recentemente in merito. Abbiamo anche effettuato i sopralluoghi da diverso tempo, ma ora è tempo di agire".

"Spero che questo intervento odierno - conclude Prestìa -, sia da monito a tutti coloro che si permettono di scaricare continuamente rifiuti. Mi può anche dispiacere umanamente, in parte, però se passa l'idea dell'impunità non si risolve mai più e adesso siamo veramente stufi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori