AGGIORNAMENTI
Cerca
Personaggio
23 Giugno 2023 - 23:05
“È un grande piacere presentare questo progetto che amo in una cornice così meravigliosa come il Teatro Antico di Taormina, insieme ai lavori di tanti colleghi”.
Ci siamo. Martedì 27 giugno verrà presentato ufficialmente il cortometraggio “I Am Khabane”, il primo del re dei social Khaby Lame, il chivassese più conosciuto al mondo.
Il corto realizzato dallo stesso Khaby, che si è cimentato alla regia, verrà presentato alla serata “Influential Shorts”.
Dalla realtà virtuale di TikTok (oltre 142 milioni di follower) e di Instagram (80 milioni) al prestigioso Taormina Film Fest 2023: Khaby si appresta a fare il suo debutto come regista tra star del grande cinema come Johnny Depp che presenterà “Jeanne du Barry - La favorita del re” e Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge che presenteranno “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”.
Celebre per i suoi divertenti video su TikTok, con le sue leggendarie espressioni nei video di "life hacking", il 23enne Khaby Lame si è guadagnato il titolo di "creator" con il maggior numero di seguaci.
È ormai una vera e propria star (si stima che il suo patrimonio oscilli tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari, ndr), tanto da essere stato scelto come giudice per la prossima edizione di "Italia's Got Talent", in onda su Disney+.
Ma le sue imprese non si fermano qui.
Il chivassese Khaby Lame, originario del Senegal e divenuto di recente cittadino italiano proprio nella “sua” Chivasso - ha vissuto dall’età di 7 anni fino ai 21 nel quartiere Borgo Sud Est con la sua famiglia - è stato invitato da Bella Thorne, protagonista del teen drama "Famous in Love", a partecipare al festival cinematografico di Taormina.
"Khaby è estremamente creativo e fuori dal comune, queste sono le sue caratteristiche distintive. Sono fortunata ad avere la sua voce in questa eccezionale serata che sto organizzando", ha dichiarato Bella Thorne in un'intervista a The Hollywood Reporter.
"Siamo entusiasti di portare Khaby a Taormina per il festival", ha commentato Barrett Wissman, co-direttore artistico dell'evento. "È fondamentale per noi attrarre un pubblico sempre più giovane e fresco attraverso i nuovi media. Khaby ci aiuta a coinvolgere fan di diverse nazionalità, giovani, internazionali e italiani, nel nostro storico festival".
Khaby Lame non ha certo bisogno di presentazioni ormai.
La sua popolarità è esplosa nel 2021 grazie ai suoi brevi video e al suo umorismo "senza parole" che ha contagiato gli utenti di TikTok durante la pandemia. Dopo aver perso il lavoro in una fabbrica nel chivassese, Khaby ha avuto la svolta.
Nei suoi video, con la sua naturale ironia, affronta complessi problemi quotidiani, noti come "life hack", risolvendoli a modo suo con le sue ormai famose facce mute ed eloquenti, che sono diventate virali. Ora è il tiktoker più seguito al mondo, superando persino il record di Charli D'Amelio.
Da protagonista dei social media al tappeto rosso, Khaby Lame ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.
Nell’agosto 2021 è apparso come co-protagonista nell'annuncio della Juventus per l'acquisto di Manuel Locatelli e il mese successivo è stato ospite alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha partecipato alla prima proiezione del film "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli.
Attualmente si è trasferito da Chivasso a Milano e nelle ultime storie sui social è chiaro che i video sono stati registrati in America (Miami?).
Visualizza questo post su Instagram
Khaby ha firmato un contratto di collaborazione pluriennale con Hugo Boss e presta la sua immagine come protagonista del fumetto "Super Easy". Ma non è tutto: lo scorso anno è stato al Parlamento europeo, dove ha ricevuto il premio "La Moda Veste la Pace" dall'organizzazione African Fashion Gate ed è stato scelto come membro della giuria del Festival di Cannes per valutare il concorso di cortometraggi.
Al momento non è chiaro se Khaby Lame e Zaira Nucci stiano ancora insieme.
Zaira Nucci e Khaby Lame in una foto postata sui social qualche tempo fa
Ormai da tempo Zaira non appare più sui profili social di Khaby e la raccolta di foto che era visibile in evidenza sul profilo Instagram del tiktoker è stata rimossa.
Siciliana originaria di Sciacca (in provincia di Agrigento) Zaira Nucci si è poi trasferita a Chivasso con la famiglia. Classe 2003, studia allo IED di Milano.
Suona la chitarra e ha un profilo Instagram molto attivo, con centinaia di migliaia di follower.
I due si sono conosciuti a Chivasso quando Khaby non era ancora così famoso. La ragazza ha risposto a una storia di Khaby e da quel momento hanno iniziato a scambiarsi messaggi sui social network. Successivamente, Khaby ha fatto la prima mossa e le ha chiesto di uscire: il primo appuntamento è stato al McDonald’s.
Quasi come in un film. Anzi, come nel film “Il principe cerca moglie” con Eddie Murphy. Tutto torna.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.