Cerca

Attualità

Leone XIV è il nuovo papa: a San Mauro i giovani lo celebrano nel nome di Maria (VIDEO)

Il parroco di San Mauro Torinese e i ragazzi dell'oratorio hanno lanciato un messaggio di preghiera per il nuovo papa. Tutti i fedeli sono invitati alla processione per la Madonna di Fatima

«Habemus papam». È grande l'entusiasmo dei fedeli in questi giorni dopo l'elezione di papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, divenuto l'8 maggio in seguito alla quarta votazione del Conclave il 267esimo papa della Chiesa cattolica.

A ripetere su TikTok il solenne motto – pronunciato in latino dal cardinale Dominique Lamberti lo scorso giovedì – sono stati i ragazzi dell'oratorio di San Mauro Torinese, sotto la guida di don Luca Ramello, ormai famoso per i suoi video sui social inerenti alla fede e alla vita parrocchiale cittadina.

«Ci mettiamo in ascolto della sua parola e pregando per il suo ministero, ricordando infatti che è stato eletto nel giorno di Maria», hanno aggiunto i giovani fedeli sanmauresi, ricordando come il nuovo pontefice sia stato eletto proprio il giorno in cui si celebra la Madonna delle Grazie.

È stato un discorso carico di significato e di emozione quello pronunciato da papa Prevost subito dopo l'elezione, con numerosi messaggi indirizzati sia ai fedeli che ai capi di Stato di tutto il mondo: un invito alla pace, al disarmo e al dialogo.

Don Luca ha colto l'occasione per invitare i fedeli a partecipare alla processione per la Madonna di Fatima, che si terrà a San Mauro il 13 maggio alle h 21. «Una processione speciale, quella di quest'anno. Tutta dedicata alla preghiera per Leone XIV, per camminare con lui, con il suo cuore di pastore, con Maria. Per essere ancora una volta pellegrini di speranza», ha concluso don Luca su TikTok.

La comunità dei fedeli si mette quindi in preghiera per il nuovo papa, nel segno della speranza, della pace e di Maria.

Don Luca Ramello nominato Presidente nazionale della NOI – Azione Cattolica  Torino

Don Luca

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori