Cerca

Eventi

Magia di Natale: un mercatino che scalda il cuore

Tra artigianato, vin brulé e solidarietà, il primo mercatino natalizio unisce la comunità in una festa di luci e sorrisi

In una splendida giornata di sole, Traves ha inaugurato la stagione delle festività natalizie con il suo primo mercatino natalizio. Ideato e organizzato con passione dalla consigliera comunale Sara Sartoris, in collaborazione con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Traves, il mercatino ha animato il paese con una varietà di bancarelle e attività che sono state molto apprezzate da grandi e piccini.

Gli hobbisti partecipanti hanno esposto le loro creazioni, offrendo un’ampia scelta di articoli fatti a mano e oggetti artigianali, perfetti come regali originali ed unici. Tra le bancarelle erano presenti anche i volontari di Telethon e Caritas, impegnati nella vendita di prodotti a sostegno delle loro attività di beneficienza. In questa giornata la Caritas ha raccolto 745 euro, che saranno destinati alle sue iniziative benefiche.

A rendere l’atmosfera ancora più accogliente ci ha pensato la Pro Loco, che ha deliziato i presenti con tè caldo, vin brulé e irresistibili frittelle. A fare da colonna sonora all’evento le melodie festose dei canti di Natale, mentre Babbo Natale, con il suo carico di allegria, ha portato gioia e sorrisi ai più piccoli.

Questa prima edizione del mercatino natalizio ha ottenuto un grande successo, non solo come occasione per scoprire creazioni originali e artigianali, ma è stato soprattutto un momento di incontro e condivisione che ha saputo unire l’intera comunità nel segno dello spirito natalizio e della solidarietà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori