Cerca

Ciriè

La scuola inizia con un sorriso e un regalo della Sindaca

Un piccolo dono e tante parole di incoraggiamento per i giovani alunni delle scuole elementari, in visita con i rappresentanti del Comune

Giovedì mattina, Loredana Devietti Goggia, sindaca di Ciriè, e Andrea Sala, assessore all'Istruzione, hanno visitato le scuole elementari del comune, accompagnati dalla dirigenza scolastica. L'occasione? Portare il loro augurio ai 112 bambini che quest'anno iniziano la prima elementare, un passaggio importante verso il mondo dell'istruzione e della società.

Come da tradizione, i rappresentanti del Comune hanno consegnato ai piccoli alunni non solo parole di incoraggiamento, ma anche un simpatico omaggio: una sacca in stoffa. Questo dono, oltre a rappresentare un ricordo speciale, accompagnerà gli studenti delle quattro scuole primarie cittadine. Il "tour delle scuole" ha toccato le classi 1^A della Scuola Primaria Beppe Fenoglio, le 1^A e 1^B della Primaria Don Bosco, le 1^A e 1^B dell'Istituto Comprensivo Ciari e infine la 1^A della Primaria Gazzera, situata nella frazione di Devesi.

"Siamo emozionati e orgogliosi di augurarvi il meglio in questo nuovo cammino, che sarà lungo e ricco di soddisfazioni. Fra le tante cose che imparerete, scoprirete quanto sia prezioso il valore dell'apprendimento", ha dichiarato la sindaca, rivolgendosi ai bambini durante una delle visite.

Nel video delle visite, si possono cogliere la meraviglia e l'entusiasmo negli occhi dei piccoli, insieme alle migliori speranze condivise dal personale scolastico e dalle istituzioni, che li accompagneranno in questo primo, importante anno di scuola.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori