Cerca

Cronaca

Artista di strada pestato a sangue fuori da un locale

Tutti a Torino lo conoscono. E' clown Idà

Aggressione, nel cuore a Torino, denunciata da un artista di strada, noto come Clown Idà e conosciuto per i suoi spettacoli di animazione nelle piazze del centro del capoluogo piemontese, in particolare quello con le gigantesche bolle di sapone.

Dopo il caso di Pietro Morello, musicista e creator piemontese, che ieri aveva fatto sapere di essere stato aggredito da 5 persone, questa volta è Clown Idà, sul suo profilo Instagram 'clownida_animazione_eventi, a raccontare di essere stato oggetto di insulti razzisti e di un'aggressione, alle 3 di notte, all'uscita di un locale alla periferia della città, perchè di colore. I due aggressori sarebbero stati prima all'interno dello stesso locale e avrebbero poi aspettato l'artista.

clown Idà

Nel video Clown Idà mostra l'occhio destro gonfio e un collarino, racconta di essere andato al pronto soccorso, di avere avuto una prognosi di 7 giorni.

"Andrò a fare denuncia - aggiunge - ho identificato uno dei due aggressori, è il gestore di un circolo Arci. Sono molto dispiaciuto, sono in Italia da 11 anni, quello che mi è successo è la dimostrazione di dove sta andando il Paese. Ora vado a fare la denuncia e spero che la giustizia il suo corso"

Le reazioni non si sono fatte attendere.

"Passeggiando per il centro di Torino - commenta l'ex sindaca di Torino oggi deputata Chiara Appendino - tutti almeno una volta abbiamo incontrato Idà, con le sue stupende bolle di sapone. Incredibile che qualcuno si sia organizzato per insultarlo e aggredirlo. Non sei solo, ti aspettiamo presto in giro!".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori