Cerca

IN DIRETTA

Bruciano le Valli di Lanzo. Le fiamme si avvicinano a Ceres.

A causa del caldo di queste ore si sta consumando una tragedia

Bruciano le Valli di Lanzo. In questo momento anche Il Comune di Ceres è minacciato pericolosamente dalle fiamme.
Probabilmente è caduto un albero dietro le case all’inizio della frazione Voragno. L’albero ha rotto i cavi della luce che passavano di lì e le scintille hanno fatto partire un nuovo incendio.
La situazione è gravissima. L’incendio sta salendo verso Santa Cristina velocemente.
Sul posto ci sono gli AIB di Ceres e tre squadre di Vigili del Fuoco.
Nessuno da queste parti è troppo ottimista. Il problema è il vento.
 
Ceres
Intanto a Fiano il sindaco Luca Casale ringrazia tutti i cittadini che hanno deciso di mettersi a disposizione per dare un aiuto a coloro che in questo frangente si trovano in condizione di difficoltà. Il Comune ha allestito un punto di appoggio.
"Il Comune è la casa dei cittadini Fianesi -  commenta - le sue porte sono aperte a tutti in qualsiasi orario e per qualsiasi tipo di necessità. Stiamo allestendo un punto di appoggio presso la sala consiliare del Comune dove sarà garantita la possibilità di ricaricare i cellulari e altre apparecchiature elettroniche e inoltre verranno posizionate delle brandine, per chi ne ha la necessità, per trascorrere la nottata al caldo. Verrà garantito un presidio costante da parte della Croce Rossa. Per chi fosse impossibilitato a raggiungere tali luoghi verrà garantito servizio di trasporto. Per qualsiasi esigenza non esitate a contattare il sottoscritto o gli uffici comunali...".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori