AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Febbraio 2021 - 06:47
Si è svolta nella mattinata di sabato 6 febbraio presso la Sala Convegni del Palazzo del CONI di Torino l’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale Piemonte della Federazione Italiana Twirling per il quadriennio olimpico 2021-2024. Confermato all’unanimità alla guida del Comitato Regionale per il secondo mandato consecutivo il dirigente settimese Gaetano Annaloro, presidente del Borgo Nuovo Twirling con alle spalle una lunga esperienza nei Consigli Federali della Federtwirling nazionale. Nel corso dell’Assemblea Elettiva, presieduta dal presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu, sono stati eletti anche i consiglieri del Comitato Regionale: si tratta di Roberto Bergamo, Armando Caporgno, Paolo Gramaglia e Federica Guandalini. Primo escluso Leonardo Mattiola del Borgo Nuovo Twirling, nonostante i quasi 600 voti ricevuti: per il settimese potrebbe trattarsi però solamente di tempo, visto che due consiglieri regionali sono attualmente in corsa per un posto nel Consiglio Federale della Federazione Italiana Twirling e, in caso di elezione, potrebbero cedergli il posto in Consiglio Regionale. Da segnalare, inoltre, che Fabio Agaliati è stato eletto rappresentante piemontese dei tecnici, mentre il rappresentante degli atleti verrà eletto in un secondo momento, non essendo stata presentata sinora nessuna candidatura.
Queste le prime parole di Annaloro dopo la sua rielezione alla guida del Comitato Regionale Piemonte: “Voglio ringraziare tutti i presidenti delle società che hanno sostenuto la mia nuova candidatura e in particolar modo il presidente regionale del CONI Gianfranco Porqueddu per averci ospitato e per aver presieduto l’Assemblea Elettiva del nostro Comitato: per tutti noi è stato un onore. Il mio primo impegno sarà quello di avviare e diffondere la promozione del twirling sul territorio piemontese, soprattutto in tutti quei posti dove questa affascinante disciplina sportiva non è presente”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.