AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Ottobre 2020 - 06:03
Le associazioni sportive piemontesi di tiro con l’arco si trovano a dover fronteggiare condizioni sempre più critiche per poter continuare ad organizzare gare, rispettando le regole dettate dal Governo e dalla Federazione Italiana Tiro con l’Arco, oltre che limitando l’affluenza per mantenere le distanze. Sabato 17 e domenica 18 ottobre è stata la volta della gara interregionale indoor 18 metri organizzata presso il Circolo Ricreativo Sportivo Culturale S.M.A.T. di strada del Nobile 12 a Torino dagli Arcieri del Gufo. In totale si sono svolti sei turni di gara sotto la direzione dell’arbitro Silvia Todesco, mentre in situazioni normali sarebbero bastati quattro turni, solo per comprendere le difficoltà del caso a livello organizzativo.
Per gli Arcieri Varian, diversi portacolori sono saliti sul podio, partendo dalla divisione arco olimpico e dal secondo posto nella classe Juniores maschile di Andrea Cammilleri, che nonostante l’ottimo score di 577 punti non è riuscito a far sua la prima posizione. Molto bene anche Francesco Roppa, terzo classificato con 540 punti, e Luca Chiurato, che ha ripreso a macinare punti dopo il lockdown forzato dovuto al Covid-19, piazzandosi al quarto posto con 522 punti. Senza rivali Cammilleri, Roppa e Chiurato nella classifica di squadra, dominata con la bellezza di 1639 punti totali. Bellissimo successo targato Arcieri Varian quello ottenuto dalle tre Allieve biancoblu, con la campionessa italiana Kaede Marsili che ha sbaragliato la concorrenza con ben 550 punti, nuovo record personale, Eleonora Bonaffini seconda classificata con 522 punti e Carlotta Cernusco quarta in graduatoria con 497 punti. Inevitabile la prima posizione di squadra, con un totale di 1569 punti. Ma non è finita qui! Nella classe Master, secondo gradino del podio per il settimese Franco Casarola con 557 punti. Nella divisione arco nudo, invece, zona medaglie sfiorata solamente da Valter Bianchet, quarto nella classe Seniores dopo aver realizzato un punteggio di 472 punti.
Domenica 18 ottobre, altro appuntamento a Lombardore con la gara interregionale 3D, organizzata dagli Arcieri Di Volpiano. Di scena tre alfieri della Compagnia Arcieri Varian, tutti in gara nella divisione arco nudo. Il miglior piazzamento per i colori biancoblu lo ha ottenuto Bianchet, sedicesimo con 353 punti in questa competizione che consiste nel tirare su sagome di animali finti in zone sconnesse come boschi e colline; più indietro in classifica Rosario Cedeno e Giampiero Arrigoni Marocco.
Prossimo appuntamento indoor a Pino Torinese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.