Doppio impegno per gli Arcieri Varian, protagonisti sabato 15 e domenica 16 maggio a Venaria Reale in occasione delle due gare interregionali 70/60 metri Round (OL) - 50 metri Round (CO e AN), detta anche 72 frecce, organizzate dalla società Sentiero Selvaggio. Entrambi gli appuntamenti hanno visto la partecipazione di una settantina di arcieri e sono stati diretti dal giudice di gara Silvia Todesco.
La gara di sabato, disputata con una temperatura piuttosto bassa per il periodo primaverile, è stata tutta in salita per i settimesi, che solo nelle seconda parte hanno quasi tutti hanno recuperato diverse posizioni, per poi chiudere discretamente in classifica Nella divisione arco olimpico, bene è andata nella classe Ragazzi, con Alessandro Tallarico primo classificato con 642 punti al termine di una gara combattutissima con Daniele Abrate degli Arcieri Clarascum, vinta con un solo punto di distacco. Nella divisione Allievi femminile, Kaede Marsili si conferma per l’ennesima volta la migliore del Piemonte piazzandosi al primo posto con 601 punti, seguita in quarta posizione dalla compagna di allenamenti Eleonora Bonaffini con 533 punti. Non troppo bene questa volta Carlotta Cernusco che, impegnata nella classe Juniores femminile, realizza solo 490 punti ma riesce comunque a piazzarsi al terzo posto. Spostando le attenzioni sulla classe Master, a Venaria Reale i settimesi non riescono a salire sul podio
individualmente, ma in compenso si piazzano primi di squadra con 1511 punti: Franco Casarola è quarto con un bottino di 581 punti, Enrico Brunetti chiude quinto con 560 punti e Antonio Cauda fa suo l’undicesimo posto con 370 punti.
Domenica 16, sempre a Venaria, la gara è stata divisa in due turni: al mattino le divisioni arco nudo e compound, nel pomeriggio solo arco olimpico. Per quanto riguarda gli Arcieri Varian, le ragazze che hanno gareggiare nella divisione arco olimpico si sono migliorate con i rispettivi punteggi, ma è rimasta invariata la classifica. Nella classe Allievi femminile, Marsili si conferma in vetta piazzandosi al primo posto con 601 punti, seguita al quarto posto da Bonaffini con 566 punti. Nella classe Juniores femminile, infine, Cernusco con 529 punti si piazza al terzo posto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.