Cerca

Sondaggio

È finale a 5 per il Sindaco più bravo e simpatico del territorio. Ecco i finalisti e come votare!

Scontro al vertice ancora per 10 giorni, chi sarà il Sindaco più amato?

È finale a 5 per il Sindaco più bravo e simpatico del territorio. Ecco i finalisti e come votare!

Quasi 37mila click sul link e circa 35mila voti. Il sondaggio per il Sindaco "più bravo e simpatico del territorio" è stato un vero successo. 

Pensavate che fosse finita qui? No! Come in tutte le grandi competizioni che si rispettino (il regolamento è analogo a quello del Festival di San Remo), si va al ballottaggio.

Più di 200 sindaci sono stati presi in considerazione in questo sondaggio, che mira ad eleggere il primo cittadino che non ha solo lasciato un segno a livello amministrativo, ma è riuscito nel corso del suo mandato a scaldare il cuore dei suoi elettori, con una stretta di mano, un sorriso o una parola in più. Un'arte, quella di piacere alle persone, che i nostri Sindaci conoscono molto bene. 

Ma arriviamo alla classifica. A contendersi il titolo di Sindaco più apprezzato sono rimasti in 5: sono proprio questi amministratori che hanno avuto uno scarto di voti molto basso tra loro e, quindi, ai primi cittadini e soprattutto ai nostri lettori diamo la possibilità di decidere chi vincerà questa "finalona". Attenzione però! Il vostro Sindaco potrebbe non essere fra gli ultimi 5 rimasti in gara.

Che fare? È semplice: votate quello che fra i rimasti vi sta più simpatico, apprezzate di più o amministra meglio un Comune in cui vi piacerebbe abitare. 

Ecco i nomi dei rimasti in gara. 

Domenico Mancuso - Salerano 

Michelangelo Picat Re - San Maurizio Canavese 

Sergio Bartoli - Ozegna 

Matteo Chiantore - Ivrea 

Antonio Mazza - Banchette 

Prima di cominciare solo alcune precisazioni: i voti che i primi cittadini hanno ottenuto fino ad adesso non verranno presi in considerazione in questa fase (vista la poca differenza tra i 5 Sindaci rimasti); il conteggio, in sostanza, riparte da zero. A salire sul podio saranno i tre più votati. 

Il sondaggio si chiuderà definitivamente venerdì 3 maggio. Nel prossimo articolo, a fine delle votazioni, non solo pubblicheremo il podio e verrà eletto il Sindaco più apprezzato, ma commenteremo anche i risultati, sia di questa fase che della precedente. Chi vincerà il nostro sondaggio? Quali sono stati i flop dei comuni più popolosi e quali i Sindaci che, pur avendo meno abitanti nel loro paese, hanno preso più voti? 

La riposta alle ultime due domande ve la daremo noi tra una decina di giorni, ma per quanto riguarda il risultato del sondaggio sul miglior Sindaco del territorio, l'esito è in mano a voi. Buon voto a tutti i nostri lettori!

Domenico Mancuso - Salerano

Michelangelo Picat Re - San Maurizio Canavese

Sergio Bartoli - Ozegna

Matteo Chiantore - Ivrea

Antonio Mazza - Banchette

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori