AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Dicembre 2021 - 12:07
La mamma del bambino che vive in comunità mostra l’ultima immagine sul telefonino di suo figlio durante una gita
SETTIMO TORINESE. Giovedì 23 dicembre, l’antivigilia del Santo Natale, l’associazione Adelina Graziani manifesterà davanti al Tribunale dei Minori di Torino per ottenere la liberazione dei minori ingiustamente sottratti alle famiglie e in particolar modo anche per il bambino di Settimo ricoverato nella struttura in provincia di Alessandria. Ma non solo: l’avvocato Miraglia che segue la vicenda ha scritto anche a Papa Francesco per chiedere il suo intervento diretto. “Alessandro (nome di fantasia ndr) è il simbolo di questa lotta” ha detto a La Voce Rachele Sacco vice presidente dell’associazione Adelina Graziani.
Un presidio dinanzi al Tribunale per i Minori di Torino per dire basta ai maltrattamenti dei bambini nelle strutture di ricovero. L’associazione Adelina Graziani per i diritti del malato e contro la malasanità parteciperà al presidio e manifestazione organizzata per il 23 dicembre prossimo di fronte al Tribunale dei Minori per “ottenere la liberazione di un bambino ingiustamente sottratto ai propri famigliari e tenuto recluso contro la sua volontà in una struttura”.
“Il bambino sta subendo – si legge nella nota stampa – un abuso e ingiustizia che segnerà per sempre la sua esistenza. Noi chiediamo che venga immediatamente liberato e restituito agli affetti della mamma e della nonna e non tenuto recluso in una struttura per ‘ingrassare’ il business degli affidi e degli allontanamenti dove i bambini sono solo numeri e denaro. Noi diciamo basta a questa violenza”. Inoltre, lo studio legale Miraglia che difende la mamma del bambino fa sapere che è stata depositata una denuncia-querela presso la Procura della Repubblica “al fine di accertare eventuali responsabilità penali in ordine ai reati di maltrattamenti e lesioni personali a danni di minore”.
“Circa 20 giorni fa abbiamo provato ad entrare nella struttura dove è rinchiuso il bambino per verificare il suo stato di salute e accertare il trattamento a cui è sottoposto, ma purtroppo ce lo hanno impedito” ha concluso Rachele Sacco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.