AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Dicembre 2019 - 19:51
Caterina Abbattista in Tribunale ad Ivrea
Era attesa in aula, ma non si è presentata, ieri mattina, Caterina Abbattista, la mamma di Gabriele Defilippi condannato a 30 anni di carcere per l’omicidio della professoressa Gloria Rosboch di Castellamonte, sentenza confermata in appello. Il processo si è aperto perché la Procura di Ivrea e il legale di parte civile, l’avvocato Stefano Caniglia che assiste i genitori della professoressa (papà Ettore e mamma Marisa Mores) avevano presentato ricorso all’assoluzione in primo grado di Caterina Abbattista sull’omicidio della figlia (la Procura di Ivrea avevano chiesto la condanna a 16 anni). Caterina Abbattista era stata invece condannata a 14 mesi per la truffa nei confronti della povera Gloria Rosboch (Truffa relativa ai 187 mila euro sottratti dal conto corrente della professoressa). Caterina Abbattista era attesa in aula davanti alla Corte d’assise d’appello presieduta dal giudice Franco Greco (a latere Luca Leandro Ferrero) e composta da otto giudici popolari e, invece, attraverso i suoi legali, gli avvocati Gianpalo Zancan e Tommaso Levi, ha fatto pervenire una lettera: “Mi scuso con la corte per la mia assenza, ma sapendo della presenza dei genitori di Gloria Rosboch, per rispetto del loro dolore, ho preferito non presenziare”. In aula erano invece presenti i genitori di Gloria Rosboch. Il papà Ettore è apparso molto provato dalla vicenda. L’udienza è durata oltre tre ore per le requisitorie del procuratore generale di Torino, Carlo Pellicano e dell’avvocato di parte civile Stefano Caniglia. Il processo è stato aggiornato al prossimo 14 gennaio.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.