AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Aprile 2021 - 06:56
Foto Fracky Di Stefano)
Osservando il podio delle due ultime edizioni del Rally Team 971 con Patrick Gagliasso, Jacopo Araldo e Stefano Giorgioni padroni dei tre gradini assoluti sia nel 2018 che nel 2019, non mancherebbero certo gli argomenti per scatenare gli specialisti delle statistiche. E se la legge del “non c’è il due senza il tre” costituisse autorevole convinzione, con un po’ di fantasia potremo ipotizzare in anticipo il podio finale. Ma nei rally dove quasi sempre l’incertezza e la fortuna sono componenti determinanti, previsioni e statistiche diventano allora esercizio assai poco appagante. Meglio affidarsi alle attese che la gara promossa dalla Rt Motorevent come sempre riesce ad offrire accompagnata dalla tradizione che negli anni ne ha fatto uno degli appuntamenti più seguiti dagli appassionati piemontesi. Nel 2020 l’emergenza sanitaria non ne permise lo svolgimento. E anche quest’anno la gara che si snoda fra le colline fra il torinese e l’astigiano verrà disputata senza pubblico.
Le novità più importanti di questa edizione riguardano la tipologia di gara che affianca al rally moderno le storiche per il 13° Rally Team Storico, mentre dopo il successo del Rally Città di Torino 2020, anche il Team 971 vedrà al via le vetture la Regolarità Sport. Diamo un’occhiata ai possibili protagonisti da seguire magari davanti ad un monitor. Come detto, Gagliasso e Dario Beltramo, vincitori delle ultime due edizioni e sempre sul podio nelle ultime quattro, saranno al via su una Skoda Fabia e se la vedranno ancora con Araldo e Lorena Boero che questa gara l’hanno vinta nel 2016 e come Gagliasso avranno a disposizione la vettura ceca.
Il percorso di gara prevede 3 prove speciali da ripetere per un totale di 57 chilometri cronometrati. Motori accesi sabato 17 aprile quando, dopo le ultime formalità burocratiche è previsto lo shake down dalle 15.00 alle 19.00. Il via della gara alle ore 8.16 da piazza Freidano a Settimo Torinese. Come detto, i parziali di Moransengo, Albugnano e Robella verranno disputati 2volte. L’arrivo finale alle ore 17.39 sempre a Settimo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.