Cerca

PIANETA UISP. Il Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso resta vicino alle sue società

Il Comitato Territoriale di Ciriè Settimo Chivasso si allinea al comunicato UISP nazionale che evidenzia le incongruenze che emergono rispetto ai diversi comparti che interessano le nuove misure del DPCM. Non può essere sempre lo sport a pagare le conseguenze pesanti delle scelte, non può essere sempre il terzo settore ad essere considerato marginale.

Lo sport, quello di base soprattutto, ha una valenza trasversale nelle politiche pubbliche a partire da quelle per la salute, ma è altrettanto economia sociale, opportunità di lavoro, con pari dignità rispetto alle altre realtà produttive del paese. Gli investimenti che il nostro mondo ha fatto per garantire la sicurezza e la salute dei praticanti e dei cittadini non possono non essere presi in considerazione. Lo sport di base è davvero in ginocchio, non ce lo possiamo più permettere.

UISP chiede fin da subito interventi consistenti sul piano delle risorse da allocare, che possano ristorare tutto il comparto sportivo, che riconoscano gli indennizzi a tutti quei lavoratori dello sport che, al pari di tutti gli altri, sostengono le proprie famiglie, i propri figli. Lo sport è parte del progetto di vita di ogni persona, deve avere pari condizioni come per tutte le altre categorie.

A livello territoriale il Comitato resta vicino alle sue società affiliate, erogando un contributo simbolico a chi ha dovuto fermare bruscamente le proprie attività durante lo scorso anno sportivo. Il Comitato si sta inoltre dedicando ai lavori congressuali, per il Congresso Territoriale che si svolgerà nei prossimi mesi ed eleggerà un nuovo consiglio direttivo, che andrà ad eleggere il Presidente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori