AGGIORNAMENTI
Cerca
Vetrine
29 Aprile 2025 - 10:35
Un'opportunità unica per gli imprenditori: arriva in Emilia-Romagna ResinGlass Alarm, la finestra intelligente che rivoluziona la sicurezza
Sabato 10 maggio 2025, ore 9.30. Una data da segnare in rosso sull'agenda di ogni imprenditore del settore serramenti, tende, fotovoltaico e innovazioni per l’edilizia.
Al Best Western Hotel Modena District, in Via del Passatore 160 a Campogalliano (MO), sarà presentato ufficialmente ResinGlass Alarm, la prima finestra intelligente con allarme wireless integrato.
Un progetto innovativo, unico nel suo genere, che promette di cambiare radicalmente il concetto stesso di sicurezza domestica e aziendale.
La presentazione di ResinGlass Alarm non è un semplice evento: è una vera e propria chiamata all'azione per quegli imprenditori che vogliono cogliere per primi una straordinaria opportunità di crescita e differenziazione.
“La sfida di ResinGlass Alarm è stimolante perché sono convinto che questa finestra possa portare un'innovazione tecnologica tale da migliorare la vita delle persone”, spiega Fabio Ferrara, amministratore di ResinGlass Alarm.
Un prodotto innovativo nato dall’esperienza di un gruppo di pionieri, già attivi nei sistemi per la casa dagli anni 2000, e che oggi rappresentano uno dei principali marchi nazionali nel campo dell’innovazione per serramenti e porte d’ingresso.
ResinGlass Alarm non è un serramento qualsiasi: è una soluzione integrata di sicurezza, progettata per proteggere gli spazi senza bisogno di impianti elettrici, opere murarie o complicate installazioni.
“La finestra di ResinGlass Alarm è senza impianto elettrico, con sistema a batterie indipendente, avvisa del pericolo anche in assenza di corrente, garantendo la funzionalità in caso di black-out o di manomissioni”, prosegue Ferrara.
Attraverso un’app dedicata, il sistema può essere controllato da remoto, ricevendo notifiche in tempo reale fino a 20 numeri di telefono predefiniti in caso di allarme. E grazie al sensore perfettamente invisibile, nascosto nello scasso della ferramenta, la sicurezza è totale senza alcun impatto estetico sul serramento.
ResinGlass Alarm è un brevetto depositato che unisce tecnologia avanzata e facilità d’uso.
“Il sistema anti-inibizione avvisa di un eventuale tentativo di disturbo aggressivo al sistema di frequenza attraverso una notifica specifica sul tuo smartphone. Il tasto SOS posizionato sulla centrale wireless invia una richiesta di aiuto immediata in caso di pericolo”, precisa l'amministratore.
Inoltre, il sistema può essere attivato anche quando si è in casa, offrendo una protezione costante senza costi aggiuntivi o rischi di falsi allarmi, tipici dei sensori panoramici tradizionali.
Un ambiente con serramenti ResinGlass Alarm
In un mercato sempre più competitivo, portare ai propri clienti una soluzione esclusiva e ad alto valore aggiunto come ResinGlass Alarm significa fare un salto di qualità.
“Oggi, in un contesto di difficoltà economiche e sociali che dettano le urgenze, si può codificare una innovazione tecnologica come significativamente impattante qualora sia in grado di influire positivamente sul raggiungimento degli obiettivi creando delle opportunità”, sottolinea Ferrara.
Innovazione significa saper vedere dove gli altri non guardano, anticipare le esigenze dei clienti, proporre soluzioni che migliorano la qualità della vita e creano valore concreto.
Lo spot con Peppone Calabrese
ResinGlass Alarm è anche una testimonianza della capacità italiana di trasformare le crisi in opportunità.
“Le organizzazioni nazionali dei Paesi europei hanno lanciato diversi eventi per raccogliere idee e soluzioni per fronteggiare le conseguenze della pandemia di Covid-19. Forse perché è il Paese che in Europa è stato più duramente colpito dal virus, forse perché da sempre culla di menti ingegnose e di estri creativi, l’Italia figura in testa ai vari contest per numero di partecipanti”, ricorda l'amministratore.
È in questo contesto di resilienza, innovazione e voglia di rinascita che è nato il progetto ResinGlass Alarm.
La presentazione di Campogalliano rappresenta un’occasione irripetibile per scoprire dal vivo tutte le potenzialità di questo prodotto.
Un momento di incontro dedicato a imprenditori, installatori, progettisti che vogliono innovare la propria offerta, differenziarsi sul mercato e rispondere alle nuove esigenze di sicurezza domestica e aziendale con una soluzione facile da installare, gestire e promuovere.
Un'opportunità concreta per espandere il business e diventare protagonisti di un cambiamento epocale nel settore dei serramenti.
Sabato 10 maggio 2025, ore 09:30
Best Western Hotel Modena District
Via del Passatore 160 – 41011 Campogalliano (Mo)
La sicurezza intelligente comincia da qui. Non perdere l’occasione di essere tra i primi a proporla.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.