Cerca

Cronaca

Machete contro una ragazza per rubarle il telefono, arrestato 35enne a Barriera Milano dopo un inseguimento

L’uomo ha tentato la fuga lasciando cadere l’arma tra le auto parcheggiate, recuperato lo smartphone sottratto

Machete contro una ragazza

Machete contro una ragazza per rubarle il telefono, arrestato 35enne a Barriera Milano dopo un inseguimento

L’ha minacciata con un machete per farsi consegnare il cellulare mentre stava rientrando a casa. È accaduto nel quartiere Barriera Milano, in via Bologna, dove la Polizia di Stato ha arrestato un trentacinquenne marocchino con l’accusa di tentata rapina aggravata.

L’intervento è scattato dopo la segnalazione di una giovane donna che ha raccontato di essere stata avvicinata e aggredita da un uomo armato di un grosso coltello. L’obiettivo era il suo smartphone. La scena si è consumata in strada, in un contesto urbano frequentato anche nelle ore serali.

Gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono arrivati rapidamente sul posto e hanno intercettato quasi subito il sospettato. Alla vista della Volante, l’uomo ha lasciato cadere il machete tra le auto parcheggiate e ha tentato di fuggire a piedi. Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso con il suo fermo.

Durante il controllo, i poliziotti hanno recuperato lo smartphone sottratto alla ragazza e l’arma di cui il trentacinquenne aveva cercato di liberarsi pochi istanti prima. Il machete è stato sequestrato.

L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.

L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nelle strade del quartiere, già oggetto di controlli mirati. In questo caso, la tempestività dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di restituire alla vittima quanto sottratto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori