AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Febbraio 2026 - 13:19
Machete contro una ragazza per rubarle il telefono, arrestato 35enne a Barriera Milano dopo un inseguimento
L’ha minacciata con un machete per farsi consegnare il cellulare mentre stava rientrando a casa. È accaduto nel quartiere Barriera Milano, in via Bologna, dove la Polizia di Stato ha arrestato un trentacinquenne marocchino con l’accusa di tentata rapina aggravata.
L’intervento è scattato dopo la segnalazione di una giovane donna che ha raccontato di essere stata avvicinata e aggredita da un uomo armato di un grosso coltello. L’obiettivo era il suo smartphone. La scena si è consumata in strada, in un contesto urbano frequentato anche nelle ore serali.
Gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono arrivati rapidamente sul posto e hanno intercettato quasi subito il sospettato. Alla vista della Volante, l’uomo ha lasciato cadere il machete tra le auto parcheggiate e ha tentato di fuggire a piedi. Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso con il suo fermo.
Durante il controllo, i poliziotti hanno recuperato lo smartphone sottratto alla ragazza e l’arma di cui il trentacinquenne aveva cercato di liberarsi pochi istanti prima. Il machete è stato sequestrato.
L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nelle strade del quartiere, già oggetto di controlli mirati. In questo caso, la tempestività dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di restituire alla vittima quanto sottratto.

LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.