AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica leggera
30 Gennaio 2026 - 07:35
Elisa Fissore grande protagonista al Campaccio Cross Country
Il Campaccio Cross Country, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale di corsa campestre, riserva grandissime soddisfazioni ad Elisa Fissore, emergente mezzofondista dell’Atletica Settimese. Classe 2010, la giovane biancoblu ha conquistato un risultato di spicco a San Giorgio su Legnano nella manifestazione inserita nel circuito di World Athletics con il livello Gold, sfiorando un podio storico nella classifica Allieve e piazzandosi quarta sul percorso di 4 chilometri.

Elisa Fissore ai nastri di partenza della gara Allieve
Una grande gara quella di Elisa che, allenata da coach Pierluigi Crisai, ha iniziato il nuovo anno collezionando ottimi risultati, a partire dalla vittoria al Cross Reale di Venaria con annesso titolo provinciale e dal terzo posto ottenuto domenica scorsa a Padova nei 1500 metri, con minimo di partecipazione per i Campionati Italiani indoor di Ancona.

La giovane promessa biancoblu indica con la mano il suo piazzamento finale
Al Campaccio la giovane promessa dell’Atletica Settimese ha tenuto una condotta di gara perentoria, restando a lungo in seconda posizione e vedendo sfumare un prestigioso piazzamento sul podio solamente nel finale di gara. Un ottimo risultato che fa ben sperare in vista dei Campionati Italiani di categoria che si terranno a fine febbraio a Selinunte.

Primo posto a Verbania in EM8 per il bravissimo Alberto Fantini
Rimanendo nell'ambito della corsa campestre, altra grande prestazione per l'Esordiente M8 Alberto Fantini che si è aggiudicato la gara di 600 metri del Cross Il Maggiore – Memorial Sergio Greggio di Verbania alla presenza degli istruttori biancoblu. Bene i compagni di squadra Tommaso Fantini, Rebecca Cabobianco, Teresa Vaudetti, Matteo Polidoro, Giacomo Aiassa, Riccardo Darone, Sofia e Greta Boero, Mattia Sabella e Aldo Vercellin, quest'ultimo all'esordio.

Atletica Settimese in evidenza al Cross Il Maggiore - Memorial Sergio Greggio
A Torino, invece, l'Atletica Settimese è stata di scena al Cross della Pellerina con una rappresentanza di 20 atleti tra Esordienti e Master. Buoni nell'occasione i piazzamenti finali e i riscontri cronometrici.

Gli Esordienti biancoblu che si sono cimentati nel Cross della Pellerina
Infine, riflettori puntati su Padova, con il meeting indoor che ha visto protagonisti ben 16 atleti biancoblu delle categorie Allievi e Juniores. Grandissime prove per i portacolori dell'Atletica Settimese seguiti nella circostanza dai coach Gianni Mattiazzi e Daniele Covino. In evidenza la solita Alessia Succo che ha vinto la finale dei 60 metri piani Allieve in 7"52 e si è piazzata seconda nei 200 metri dove in batteria ha fatto registrare il crono di 24"42, suo nuovo personal best indoor.

La delegazione dell'Atletica Settimese sugli scudi al meeting indoor di Padova
Protagoniste assolute della rassegna veneta anche Agnese Milelli, Francesca Ferro, Sofia Veronese, Alessia Boella, Carlotta Casalino, Rebecca Rognone, Alessia Fissore, Gaia Diaferia, Priscillla Nana Adu, Sofia Specchia, Matilde Sedda, Chiara Schembari, Leonardo Tornabene, Ginevra Ceronetti e Rebecca Buonaiuto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.