Cerca

Atletica leggera

Elisa Fissore continua a brillare e conquista il secondo pass per i Campionati Italiani

Strepitosa prestazione a Padova per la giovane promessa biancoblu che le è valsa il terzo gradino del podio sui 1500 metri

Elisa Fissore

Elisa Fissore si sta togliendo grandissime soddisfazioni

L'Atletica Settimese è entrata nel nuovo anno a piedi pari. Il sodalizio guidato da Paolo Gandolfo sta ottenendo ottimi risultati già in queste prime settimane di gennaio e l'ultimo weekend non ha fatto eccezione, con gli atleti biancoblu del settore giovanile protagonisti in importanti competizioni a carattere nazionale e regionale.

Elisa Fissore Crisai

Elisa Fissore a Padova insieme a coach Pierluigi Crisai

Al Meeting di Padova da sottolineare la strepitosa prestazione per l’Allieva al primo anno Elisa Fissore che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 metri con l’ottimo tempo di 4’50”85, che le è valso il minimo per i prossimi Campionati Italiani indoor di Ancona che si terranno nel mese di febbraio. Grande soddisfazione per Alessia, supportata nella circostanza da coach Pierluigi Crisai, che ha così messo al sicuro il secondo pass per i Campionati Italiani dopo quello già conseguito per quelli di cross a Selinunte. Un ottimo risultato, non c'è alcun dubbio, quello conseguito in Veneto, di grande valenza tenendo considerato che la giovane atleta classe 2010 era alla prima esperienza assoluta in gara su pista indoor e, proprio per questo motivo, sarà sicuramente migliorabile in futuro.
Elisa Fissore 2010

La giovane promessa biancoblu protagonista nel meeting indoor veneto

Domenica 18 gennaio a Torino si sono invece tenuti i Campionati Regionali indoor Allievi, Juniores e Promesse, con l'Atletica Settimese che ha risposto presente con 12 atleti assoluti delle categorie Allieve e Juniores seguiti da coach Gianfranco Mattiazzi. In evidenza tra le Juniores Rebecca De Bonis che ha conquistato la finale B, vincendola, chiudendo al sesto posto generale con il tempo di 8”14. Bene nella stessa gara Alessia Boella, che ha stampato il personal best fermando il cronometro in 8”43, Sofia Specchia (8”54) e Chiara Schembari (9”55). Tra le Allieve protagoniste Agnese Milelli, undicesima in 8”32, Francesca Ferro, che ha migliorato il suo personale portandolo a 8”39, Carlotta Casalino (8”68), Alessia Fissore e Gaia Diaferia al personale in 8”76, Rebecca Rognone (9”01), e Matilde Sedda, anche lei con il nuovo personale di 10”11.
Sofia Boero e Daniele Covino

Sofia Boero ad Alessandria insieme a coach Daniele Covino

Sabato pomeriggio ad Alessandria è invece andata in scena la prima prova del Campionato Regionale invernale di marcia, a cui l'Atletica Settimese ha partecipato per la prima volta nella sua storia con un'atleta Cadetta al primo anno di categoria, Sofia Boero, supportata da coach Daniele Covino. Buona prova per la giovane biancoblu classe 2012 che si è avvicinata con entusiasmo a questa specialità alla sua prima gara di categoria. Sofia, già in possesso di buona tecnica, ha percorso i 3000 metri in pista con il tempo di 21'37"15, sicuramente migliorabile nel prossimo futuro nelle altre prove del trofeo in programma.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori