Cerca

Atletica leggera

Il freddo e il fango non spaventano affatto l’Atletica Venaria Reale

Al Parco Salvo D’Acquisto di Venaria è tutto pronto per l'attesissima quindicesima edizione del Cross Reale

Gaetano Antonio Favarò

Gaetano Antonio Favarò è il presidente dell'Atletica Venaria Reale

Cresce l’attesa a Venaria per la quindicesima edizione del Cross Reale, in programma il 6 gennaio al Parco Salvo D’Acquisto con l’organizzazione dell’Atletica Venaria Reale. Il freddo e il fango non spaventano di certo i tantissimi partecipanti e gli organizzatori, pronti a dare vita ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Cross Reale

Fervono i preparativi per la quindicesima edizione del Cross Reale

Il Cross Reale è il primo appuntamento clou della nuova stagione targata Atletica Venaria Reale, società che nel 2027 festeggerà il Ventennale della sua fondazione. Sin dal primo momento lo sviluppo dell’attività giovanile è stato lo scopo principale dell’Atletica Venaria Reale che, nel giro di pochi anni, ha aumentato il numero degli iscritti diventando una delle più numerose del territorio.

Cross Reale 2024

La macchina organizzativa è guidata dai volontari dell'Atletica Venaria Reale

Lo staff dirigenziale dell’Atletica Venaria Reale guidato dal presidente Gaetano Antonio Favarò crede fortemente nel valore educativo e formativo dello sport, in particolare dell’atletica leggera, per la crescita dei ragazzi. I più piccoli, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, svolgono un’attività prevalentemente ludica e propedeutica all’atletica vera e propria, mentre i più grandi iniziano ad affrontare le diverse specialità  dell’atletica, cimentandosi anche in gare di livello provinciale, regionale e nazionale.

Cross Reale 2

Ci sono tutti gli ingredienti per una bellissima giornata di sport e divertimento

L’anno scorso al Cross Reale l’Atletica Venaria Reale riuscì a lasciare il segno con le sue nuove leve grazie soprattutto al primo posto di Ernesto Cubello nella gara riservata alla categoria Ragazzi e al secondo posto tra le Cadette di Elisabetta Vottero. Non meno importanti i risultati ottenuti da Matteo Van Schalkwyk nella categoria Ragazzi, da Marco Roussos tra i Cadetti e da Alessia Bellin e Giorgia Irace nella categoria Cadette. Determinazione, impegno e passione sono qualità imprescindibili per raggiungere traguardi come questi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori