AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica leggera
02 Gennaio 2026 - 07:17
Gaetano Antonio Favarò è il presidente dell'Atletica Venaria Reale
Cresce l’attesa a Venaria per la quindicesima edizione del Cross Reale, in programma il 6 gennaio al Parco Salvo D’Acquisto con l’organizzazione dell’Atletica Venaria Reale. Il freddo e il fango non spaventano di certo i tantissimi partecipanti e gli organizzatori, pronti a dare vita ad una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

Fervono i preparativi per la quindicesima edizione del Cross Reale
Il Cross Reale è il primo appuntamento clou della nuova stagione targata Atletica Venaria Reale, società che nel 2027 festeggerà il Ventennale della sua fondazione. Sin dal primo momento lo sviluppo dell’attività giovanile è stato lo scopo principale dell’Atletica Venaria Reale che, nel giro di pochi anni, ha aumentato il numero degli iscritti diventando una delle più numerose del territorio.

La macchina organizzativa è guidata dai volontari dell'Atletica Venaria Reale
Lo staff dirigenziale dell’Atletica Venaria Reale guidato dal presidente Gaetano Antonio Favarò crede fortemente nel valore educativo e formativo dello sport, in particolare dell’atletica leggera, per la crescita dei ragazzi. I più piccoli, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, svolgono un’attività prevalentemente ludica e propedeutica all’atletica vera e propria, mentre i più grandi iniziano ad affrontare le diverse specialità dell’atletica, cimentandosi anche in gare di livello provinciale, regionale e nazionale.

Ci sono tutti gli ingredienti per una bellissima giornata di sport e divertimento
L’anno scorso al Cross Reale l’Atletica Venaria Reale riuscì a lasciare il segno con le sue nuove leve grazie soprattutto al primo posto di Ernesto Cubello nella gara riservata alla categoria Ragazzi e al secondo posto tra le Cadette di Elisabetta Vottero. Non meno importanti i risultati ottenuti da Matteo Van Schalkwyk nella categoria Ragazzi, da Marco Roussos tra i Cadetti e da Alessia Bellin e Giorgia Irace nella categoria Cadette. Determinazione, impegno e passione sono qualità imprescindibili per raggiungere traguardi come questi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.