AGGIORNAMENTI
Cerca
Basket
24 Dicembre 2025 - 09:12
Joel Banda Torres della Dario Coach Academy, l'MVP dell'edizione 2024 (FOTO CANESTRI SENZA RETI)
E' tutto pronto a Ivrea per la ventiquattresima edizione di "Canestri Senza Reti", il tradizionale torneo giovanile a carattere internazionale organizzato dalla Lettera 22 Ivrea. Un appuntamento imperdibile con questa manifestazione di altissimo livello riservata alla categoria Under 14 maschile che ogni anno richiama diverse squadre provenienti dall'estero e da tutta Italia. Quest'anno dal 27 al 30 dicembre saranno ben 8 le formazioni straniere che si sfideranno nelle palestre Cena e Gramsci e tra le restanti 8 squadre italiane iscritte, solo due sono piemontesi.

Lo spagnolo Marc Vincent Moradell è stato l'MVP della finalissima dell'anno scorso vinta dalla Dario Coach Academy (FOTO CANESTRI SENZA RETI)
Ecco tutte le formazioni partecipanti e i rispettivi gironi:
Girone Rosso: FC Bayern Basketball (Germania), KK Dragons Tuzla (Bosnia), HUB del Sempione Basket, My Basket Genova
Girone Verde: KK Crvena Zvezda Academy (Serbia), Celeritas Donar Groningen (Paesi Bassi), Torino Nord Academy, Basket Cecina
Girone Blu: Sportski Klub Foka Kragujevac (Serbia), CB Sant Josep Badalona (Spagna), Basket Leoncino, Lettera 22 Ivrea
Girone Giallo: DCA Academy (Spagna), Drillo Basketball (Svezia), Dolomiti Energia Academy, Academy Raggisolaris

Il miglior quintetto di "Canestri Senza Reti" 2024 (FOTO CANESTRI SENZA RETI)
Gli incontri di qualificazione prenderanno il via nella mattinata di sabato 27 dicembre e proseguiranno nella giornata di domenica 28, quando alle ore 15,00 presso la palestra Gramsci di Ivrea andrà in scena la presentazione ufficiale del torneo. Lunedì 29 dicembre spazio ai quarti di finale e alle semifinali, mentre martedì 30 dicembre da non perdere tutte le finali, con l'attesa finalissima in programma alle ore 17,00 sempre presso la palestra Gramsci.

Nelle ultime edizione i tedeschi del Bayern Monaco sono sempre stati grandi protagonisti (FOTO CANESTRI SENZA RETI)
L'anno scorso la ventitreesima edizione del torneo internazionale "Canestri Senza Reti” andò agli spagnoli della Dario Coach Academy, vittoriosi in finale per 85-82 dopo un tempo supplementare sui tedeschi del Bayern Monaco, vittoriosi ad Ivrea nel 2023. Terzo posto per la Stella Rossa Belgrado, capace di sconfiggere nella finale di consolazione per 78-61 il KK Foka Kraguievac.

Un anno fa la Stella Rossa Belgrado si impose nella finale di consolazione sul KK Foka Kragujevac (FOTO CANESTRI SENZA RETI)
Anno dopo anno, "Canestri Senza Reti" ha esaltato i valori dello sport e della solidarietà, che si uniscono in un abbraccio che supera i confini, confermandosi uno degli eventi più importanti della stagione del basket giovanile. La certezza è che anche quest'anno Paolo Cossavella e il suo staff ce la metteranno tutta per rendere unica e speciale questa edizione.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.