AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica artistica
15 Febbraio 2025 - 08:06
Mattia Biscuola insieme all'esperto tecnico Pino D'Amelio
Domenica 9 febbraio il PalaGinnastica di Torino ha ospitato la prima prova individuale del Campionato Silver Allievi. Grandi riconferme dalla sezione maschile del Centro Sportivo Chivassese, guidata dal tecnico Giuseppe D’Amelio, che ha saputo scalare nuovamente la vetta dei podi regionali.
Simone Lamanna del CSC sul gradino più alto del podio a Torino
Simone Lamanna, nella categoria A3, strappa la vittoria del circuito di livello A per una manciata di centesimi con esercizi completi e sicuri ai 3 attrezzi previsti in gara: corpo libero, volteggio e trampolino. Nel livello più avanzato LC, Riccardo Carchidi, categoria A2, centra la gara con 6 prestazioni di tutto rispetto ai grandi attrezzi previsti (corpo libero, volteggio, minitrampolino, cavallo con maniglie, sbarra e parallele pari) sfoderando controllo e determinazione, già collaudate in campo nazionale.
Riccardo Carchidi affiancato dal tecnico Pino D'Amelio
Infine il compagno di terza fascia Mattia Biscuola, rappresentante del CSC nel circuito LB, presenta esercizi in via di rifinitura e crescita concludendo in diciannovesima posizione, con ampi margini di miglioramento.
La squadra femminile del Centro Sportivo Chivassese
Anche l’acerba e promettente compagine femminile del Centro Sportivo Chivassese guidata da Marta Portinaro ben si comporta a Biella nella serie D di livello B3 categoria Allieve, che prevede esercizi al corpo libero, trave e volteggio. Un buon quinto posto per le giovani atlete chivassesi Rebecca Del Giudice, Martina Giordano, Matilde Capra, Sofia Vella e Rebecca Carchidi, che vedremo presto protagoniste anche nel Campionato individuale Silver.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.