AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
26 Settembre 2025 - 10:21
Chiara Cortese e compagne al Campionato Regionale Gold Junior
Domenica scorsa Saint Vincent e Club des Sport hanno ospitato il Campionato Regionale Gold Junior e Senior di ginnastica ritmica, che per la prima volta assegnava i titoli regionali di ritmica individuale in una sola prova, al contrario delle consuete due. Anche la formula di gara è variata: mentre precedentemente le ginnaste portavano in pedana quattro attrezzi, quest'anno la gara si è svolta solo su tre. Altra novità è invece il passaggio garantito alla ZT, la fase interregionale, di tutte le iscritte a quella regionale, senza un minimo di filtro. Quella valdostana è stata dunque una sentenza senza appello che ha privato della possibilità di recuperare il divario tra chi è salito sul primo gradino del podio e le inseguitrici.
Le Junior di Eurogymnica Torino sono tutte andate a medaglia
Dopo molti anni, le EGirls non sono riuscite a conquistare l’oro, ma non sono mancate neppure le medaglie, ottenute da tutte le ginnaste del club presieduto da Luca Nurchi. Argento per Amely Sordi tra le Junior 1, che raggiunge il punteggio finale di 68,500, e argento anche per la sanmaurese Sara Parente, Junior 2, seconda con 69,500, davanti alla compagna di scuderia Chiara Cortese, bronzo con 67,500. L'ultimo bronzo se lo è portato a casa Virginia Cuttini, campionessa piemontese uscente, che ha messo insieme il punteggio di 67,850 tra le Senior 2.
Le EGirls del settore Silver impegnate nella terza prova della categoria LE
Un'Eurogymnica ancora in fase di rodaggio e di perfezionamento degli esercizi, che sempre nella giornata di domenica e sempre nella cittadina valdostana, ha ben figurato anche nel settore Silver nella terza prova della categoria LE, la più prestigiosa. Oro per Maria Sofia Rivera Castillo, leader nella gara delle Allieve 3, con 23,175, seguita al terzo posto da un'altra EGirl, Alysea Bianco, bronzo con 21,325; quinta invece Carola Magagna. Vince l'oro anche Diana Enrietti tra le Senior 1 con il punteggio di 24,700, mentre Mariavittoria Caracciolo e Giulia Finotti concludono la loro gara rispettivamente al settimo e al nono posto.
Archiviato rapidamente il fascicolo Junior e Senior, l’attenzione si sposta ora sul Campionato di Specialità Gold che assegnerà altri titoli regionali e nel quale saranno impegnate molte ginnaste allenate da Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.