AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
22 Giugno 2025 - 09:34
Hanno lottato punto su punto, partita dopo partita, costruendo con impegno e sacrificio una stagione memorabile. Le ragazze del Leini VolleyBall Club ce l’hanno fatta: la promozione in Serie D è realtà. Un risultato che parla di sport, certo, ma anche di spirito di squadra, resilienza e orgoglio cittadino.
L’apice di questa cavalcata si è raggiunto con una gara al cardiopalma, una di quelle che inchiodano gli spettatori alle tribune e che restano impresse nella memoria. In palio c’era il salto di categoria e il gruppo allenato con dedizione ha risposto con lucidità e carattere, conquistando la vittoria decisiva.
Per celebrare questo importante traguardo, mercoledì 18 giugno le giocatrici e i dirigenti del club sono stati accolti nella Sala Consiliare del Comune di Leini, dove hanno ricevuto il plauso delle istituzioni cittadine. A fare gli onori di casa c’erano il sindaco Luca Torella, la vice sindaca Bruna Panero e l’assessore allo Sport Andrea Gilestro, che hanno espresso riconoscenza e ammirazione per l’impresa compiuta.
L’incontro è stato l’occasione non solo per festeggiare, ma anche per guardare avanti. Il futuro, infatti, è già in costruzione: la società ha espresso la volontà di continuare a crescere, puntando ancora più in alto, con la determinazione che ha caratterizzato questa stagione.
Il sindaco Torella con le giocatrici, i dirigenti e gli assessori
Durante il colloquio, l’amministrazione ha ribadito l’importanza dello sport come veicolo di valori e come parte fondamentale della vita cittadina. L’assessore Gilestro ha parlato di progetti in corso per mettere lo sport cittadino nelle condizioni di poter operare al meglio e crescere sempre di più.
Dopo l’abbraccio istituzionale, per le atlete sarà ora il momento di rifiatare, di godersi il meritato riposo e di fare tesoro delle emozioni vissute. Ma la mente è già rivolta alla prossima stagione: nuovi allenamenti, nuovi obiettivi, e la stessa, inesauribile voglia di vincere.
Il Leini VolleyBall Club non si ferma. E Leini, con loro, continua a sognare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.