AGGIORNAMENTI
Cerca
Tennis
14 Luglio 2025 - 06:59
La determinazione di Andrea Brignacca del Tennis Club Tescaro
Così come nel 2024 la promozione in serie D1 fu impreziosita dalla conquista del titolo regionale di D2, anche nel 2025 la promozione in serie C del Tennis Club Tescaro ha avuto la sua ciliegina sulla torta. Domenica 13 luglio i chivassesi, battendo in casa davanti ad un foltissimo ed entusiasta pubblico la formazione del CUS Torino, hanno conquistato il titolo regionale di D1. Sono stati sufficienti i 4 singolari, vinti da Andrea Brignacca, Adriano Botta, Gabriele Mattia ed Andrea Chiauzzi per aggiudicarsi l’incontro ed il titolo.
La squadra maschile del TC Tescaro capitanata da Antonio Gramaglia
Il match più lungo, appassionante e duro ha visto Adriano Botta prevalere, dopo 3 ore di lotta, sul torinese Nicola Pereno per 7/6 al terzo e, dopo le vittorie degli ottimi Gabriele Mattia e Andrea Chiauzzi, è stato il numero 1 chivassese Andrea Brignacca, appena promosso 2.4, a portare il punto finale e decisivo.
Grande festa in campo con i soci del circolo chivassese
Due titoli in due anni, per la gioia del presidente Fabrizio Broggini che al termine della premiazione ha detto “il meglio deve ancora venire”, citazione nemmeno troppo nascosta di una canzone di Luciano Ligabue, lasciando pensare che i chivassesi saranno competitivi anche nel difficile campionato nazionale di serie C.
La targa consegnata al presidente Fabrizio Broggini dal Comitato Regionale FITP Piemonte
“Chi era oggi presente ricorderà a lungo questa giornata, resa ulteriormente indimenticabile dalla grande vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon” prosegue Broggini. “Sugli spalti erano presenti molti bimbi della Scuola Tennis con i loro genitori, insieme ai soci che alla sera frequentano il corso Adulti ed a tutti coloro che vogliono bene al circolo e al nostro progetto. Quando con Antonio Gramaglia, senza il quale nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile, abbiamo iniziato il nostro percorso era questo il primo obiettivo, e vederlo lì, realizzato davanti ai nostri occhi, è stato meraviglioso”.
Andrea Brignacca e compagni premiati per il titolo regionale in serie D1
Allora, arrivederci in serie C nel 2026!
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.