Cerca

Atletica leggera

Alessandro e Alessio: due chivassesi alla finale nazionale B del Campionato di Società Assoluto

Stesso cognome, Cena, e stessa determinazione in pista per i due portacolori dell'Atletica Canavesana cresciuti nel GS Chivassesi

Alessandro Cena

Il chivassese Alessandro Cena è uno degli atleti di punta dell'Atletica Canavesana

Tornare in forma dopo un lungo infortunio e un conseguente periodo di lontananza dagli allenamenti non è mai facile. Lo sa bene Alessandro Cena, chivassese in forza all'Atletica Canavesana che ce la sta mettendo tutta per tornare quello di un tempo. A Bergamo, Alessandro ha gareggiato sia nei 1500 che nei 5000 metri, contribuendo al dodicesimo posto dell'Atletica Canavesana che si è qualificata per un altro anno alla finale nazionale B del Campionato di Società Assoluto.

Alessandro e Alessio Cena

Alessandro e Alessio Cena con la squadra dell'Atletica Canavesana

Il navigato mezzofondista si è piazzato ai piedi nel podio nei 1500 metri, chiudendo in quarta posizione con il tempo di 4'00"78, per poi conquistare la sesta posizione nei 5000 metri, corsi con il riscontro cronometrico di 15'30"97. Un ottimo lavoro per lui e per tutta la squadra.

Alessio Cena 4x400

Alessio Cena a Bergamo con la staffetta 4x400 dell'Atletica Canavesana

In evidenza anche il più giovane chivassese Alessio Cena, altro prodotto del Gruppo Sportivi Chivassesi confluito poi nell'Atletica Canavesana. Alessio a Bergamo ha sfiorato il personale negli 800 metri correndo in 1'54"12 e chiudendo la sua prova in terza posizione, per poi classificarsi al nono posto con la staffetta 4x400. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori