Cerca

Atletica leggera

Tre nuovi campioni piemontesi sono cresciuti nel GS Chivassesi

A Giaveno i portacolori dell'Atletica Canavesana lasciano il segno in occasione dei Campionati Regionali Assoluti di Staffette

Alessio Cena e Daniele Barbero

Alessio Cena e Daniele Barbero in trionfo con la 4x400 insieme a Jacopo Giolitto Cereser e Riccardo Mereu

Fine settimana da incorniciare per il Gruppo Sportivi Chivassesi. Sabato pomeriggio all’insegna del divertimento al campo sportivo Paolo Rava: quasi 500 i bambini giunti da tutto il Torinese per il circuito Grand Prix organizzato dalla FIDAL Torino. I piccoli atleti dai 5 ai 10 anni d’età si sono sfidati nelle varie discipline: velocità, ostacoli, salto in lungo, triplo, alto e percorsi di agilità per i più piccini. È stato un vero successo! 

GS Chivassesi Esordienti 2025

Gli Esordienti del Gruppo Sportivi Chivassesi in festa al campo sportivo Paolo Rava

Contemporaneamente a Biella si è disputato il Campionato Regionale Giovanile di Staffette. Il risultato migliore lo ha conquistato la staffetta biancorossa 3x800 Ragazze composta da Marta Landolfi, Matilde Durante e Giada Pregnolato che all’ultimo per soli 15 millesimi di secondo ha visto sfumare il terzo posto del podio, chiudendo in quarta posizione.

GS Chivassesi Biella

I biancorossi presenti ai Campionati Regionali Giovanili di Staffette

In gara a Biella anche Alessia Colapinto, Ilaria Pastorello, Stefania Mlozdikowska, Andrea Timpanaro, Mattia Spinola, Amedeo Mazzer, Federico Albertone, Giulia Pogliano, Zoe Nicolini, Noemi Faggian, Matilde Dragotta, Rwayd Tikar, Lorenzo Lilliú, Edoardo Pierro, Riccardo Bellavia e Vincenzo Filippone.

GS Chivassesi Biella 1

Giulia Pogliano e compagne di scena nell'atteso Campionato Regionale

Domenica pomeriggio a Giaveno è stata la volta del Campionato Regionale di Staffette per gli Assoluti. Tre ragazzi cresciuti tra le file del GS Chivassesi sono diventati campioni regionali nelle staffette 4x400 e 4x1500 indossando i colori dell’Atletica Canavesana: si tratta di Alessio Cena, Daniele Barbero e Alessandro Cena.

Alessandro Cena Giaveno

La premiazione della 4x1500 dell'Atletica Canavesana che ha visto protagonista Alessando Cena

Alessio e Daniele, insieme a Jacopo Giolitto Cereser e Riccardo Mereu si sono imposti nella 4x400 con il tempo di 3’26”93 conquistando anche il minimo per i Campionati Italiani. Successo anche per la 4x1500 dell’Atletica Canavesana che ha visto tagliare per primi il traguardo Niccolò Salustri, Alessandro Cena, Matteo Baffoni e Nicolò Daniele: 16’58”05. Bravissimi anche tutti gli altri chivassesi che hanno partecipato alle staffette.

Alessio Cena e Daniele Barbero vinto

Alessio Cena e Daniele Barbero festeggiano la vittoria con la staffetta 4x400 dell'Atletica Canavesana

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori