Cerca

Twirling

Il Borgo Nuovo Twirling punta a qualificarsi per gli Italiani

Dal settore Propaganda al Duo Junior la compagine settimese vuole conquistare il lasciapassare per la fase nazionale

Alessandra Frasson e Vittoria Paparo

Alessandra Frasson e Vittoria Paparo del Borgo Nuovo Twirling

Un mese di aprile ricco di impegni e soddisfazioni per il Borgo Nuovo Twirling. Domenica 6 nel Palazzetto dello Sport di Bra si è svolta la seconda fase interregionale del settore Propaganda. Una trasferta più che positiva per la compagine settimese che ha messo in campo le sue piccole atlete, bravissime ad eseguire i propri esercizi con determinazione ed entusiasmo.

Borgo nuovo twirling mini atlete

Le piccolo atlete del Borgo Nuovo Twirling

Il bottino delle medaglie vede al primo posto Eleonora Pepe con l'oro, seguita dalle sue compagne Anita Astegiano, Miriam Svaluto Ferro, Adele Clara Marasso ed Elena Scalambra con l'argento ed infine Marta Pesso e Carlotta Torazza con il bronzo. Al termine della competizione si è esibita la piccola settimese Nicol Agricola, di soli 4 anni d'età, molto applaudita da tutto il pubblico. Il prossimo impegno vedrà impegnate le settimesi a maggio in quel di Borgosesia per l'ultima fase, e chissà, a metà maggio alla fase nazionale che si svolgerà nel Novarese.
Alessandra Frasson e Vittoria Paparo

Alessandra Frasson e Vittoria Paparo puntano alla qualificazione per gli Italiani

Sabato 11 e domenica 12 aprile, a Cantalupa, si è invece svolta la seconda gara di Coppa Italia e di serie B e C. Il Borgo Nuovo Twirling ha presentato le due atlete Alessandra Frasson e Vittoria Paparo nella specialità individuale Free Style e Solo della Coppa Italia e del Duo Junior in serie C. Sebbene le settimesi siano scese in campo molto determinate, per qualche errore di esecuzione non sono riuscite a migliorare la loro classifica.
A livello individuale Vittoria e Alessandra hanno ottenuto rispettivamente in Coppa Italia un quinto e un sesto posto che lascia aperto uno spiraglio in vista della terza ed ultima gara del campionato, che si svolgerà nel mese di maggio. Nel Duo le settimesi hanno riconfermato il quinto posto. Anche qui sarà determinante la terza gara per sperare nella qualificazione agli Italiani.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori