AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
25 Marzo 2025 - 10:49
La squadra seniores maschile
Un fine settimana dai due volti per il Rugby San Mauro, che vede la Seniores inciampare nel derby contro i Lions, mentre l’Under 18 domina contro il Volvera con una prestazione di forza e qualità. Le Fenici hanno poi vinto per 13-10 contro l'Amatori Union Milano, riaccendendo le speranze in un campionato decisamente in salita.
Nell’ultima sfida del girone promozione, il San Mauro esce sconfitto dal campo dei Lions con un netto 39-7. Una prestazione sottotono per la squadra allenata dal trio Ferlin-Modonutto-Cotroneo, che non è riuscita a replicare il gioco brillante mostrato nelle giornate precedenti. Errori in mischia e touche, solitamente punti di forza della formazione gialloblù, hanno reso la gara più complicata del previsto.
Nonostante la battuta d’arresto, il San Mauro aveva già in tasca la qualificazione al girone finale per la promozione, dove affronterà avversari temibili come Amatori Genova, Province dell’Ovest e la cadetta del Cus Torino. Due settimane di pausa serviranno per ritrovare concentrazione e prepararsi al meglio per i sei incontri decisivi che decreteranno il destino della stagione.
Sorrisi e spettacolo per l’Under 18, che nella prima giornata di ritorno del campionato Mari & Monti si impone con un perentorio 7-58 in casa del Volvera. Dopo il 43-5 dell’andata, i giovani gialloblù hanno ribadito la loro superiorità, mettendo in scena un rugby veloce e preciso. Il match si è deciso già nei primi 15 minuti, con quattro mete segnate a ritmo costante, frutto di un'ottima gestione del pallone e una difesa solida.
L’unica marcatura dei padroni di casa è arrivata da un intercetto a fine primo tempo, ma la partita non è mai stata in discussione. Anche con le rotazioni nella ripresa, il San Mauro ha mantenuto il controllo e chiuso con un punteggio schiacciante. Nonostante la grande prestazione, resta un po’ di rammarico per l’inizio di stagione, che ha impedito ai ragazzi di giocarsi un campionato più competitivo. Ora testa al prossimo impegno, domenica 30 marzo in casa contro il Rivoli, per continuare sulla strada delle vittorie.
Le Fenici: una vittoria che lascia ben sperare
La squadra femminile si è poi imposta sull'Amatori Union Milano per 13-10 sul campo di Sarre, una vittoria di stretta misura che però può rilanciare il morale delle ragazze sanmauresi, vista la difficile stagione e l'ultima sconfitta per 59-0 contro il Parabiago. Al di là dei risultati, però, la grinta è proprio l'elemento che sembra non mancare mai alle Fenici.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.