AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
13 Febbraio 2025 - 12:09
NBHA Piemonte 2025: al via una nuova stagione di emozioni in Canavese!
La stagione 2025 del Campionato NBHA Piemonte è pronta a partire, dopo un’annata 2024 di grande successo che ha visto la partecipazione di 87 tesserati. A guidare ancora una volta l’associazione è il Presidente Giacomo Ricca, che si dice entusiasta della ripartenza, supportata come sempre dagli sponsor che credono fortemente nel progetto.
Il Ri.No Ranch di Ciconio ospiterà l’intero calendario delle competizioni di barrel racing e pole bending, con un programma articolato in diverse tappe:
29/30 marzo – Jackpot + prima tappa regionale (montepremi garantito 2500 euro)
3/4 maggio – Seconda e terza tappa regionale (montepremi garantito a ogni tappa)
12/13 luglio – Quarta e quinta tappa regionale (montepremi garantito a ogni tappa)
11/12 ottobre – First Special Novice Horses, con jackpot dedicati a Open, Youth e Junior
Tra le principali novità dell’edizione 2025 spicca il premio speciale per la categoria Novice Horses, che si terrà nella tappa di ottobre. I giovani cavalli in gara concorreranno per un montepremi di 500 euro, a cui si aggiungerà l’80% delle iscrizioni raccolte.
Il nuovo campionato NBHA Piemonte offre un’ampia gamma di premi, pensati per valorizzare i migliori atleti e cavalli in gara:
Vincitore Barrel Open: una sella Selleria Italiana modello NBHA Italia
Primo classificato Pole Open: iscrizione alla finale del campionato italiano a Cattolica
Primo Barrel Youth e Junior: iscrizione alla finale Youth e Junior a Cattolica
Miglior cavallo Novice Horse (4 anni): iscrizione e box pagati alla finale del Futurity di novembre
Uno degli obiettivi principali dell’NBHA Piemonte è la crescita delle giovani leve, che rappresentano il futuro della disciplina. Il Ri.No Ranch, affiliato alla NBHA Italy (Fitetrec-Ante), offre corsi specifici per avvicinare bambini e principianti al barrel racing e pole bending. Anche altre strutture sul territorio regionale contribuiscono alla diffusione della disciplina, come Old Ranch Ferrero, MP Girardi Stable, Il Grande Ranch, MP Dream Ranch e Il Paradiso dei Cavalli.
“La nostra scuola è in costante crescita e vede sempre più iscritti, dai bambini agli adulti. Creare un forte legame con i giovani è essenziale per garantire un ricambio generazionale e consolidare la nostra disciplina nelle competizioni future”, ha dichiarato Giacomo Ricca, ribadendo l’importanza di formare i futuri campioni.
L’NBHA Piemonte si prepara dunque a una nuova stagione di adrenalina, sfide e passione, con la speranza di superare i successi già ottenuti e coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.