AGGIORNAMENTI
Cerca
Sport
30 Gennaio 2025 - 11:54
Torino, arriva il macedone: il calciatore sbarca in Italia e saluta i tifosi granata
Il Torino piazza un colpo importante per il centrocampo: Eljif Elmas è ufficialmente sbarcato in Italia, pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia granata. Il centrocampista macedone, reduce da un’esperienza poco fortunata in Germania, è arrivato a Milano poco dopo le 13:15 di martedì, dopo che il club piemontese ha chiuso l’accordo con il Lipsia, ottenendo l’autorizzazione al trasferimento.
All’atterraggio in Italia, Elmas ha rilasciato le sue prime dichiarazioni, mantenendo un profilo basso ma lanciando un segnale positivo ai suoi nuovi tifosi: “Un saluto ai tifosi del Torino. Non ho ancora parlato con Vanoli”, ha dichiarato ai giornalisti presenti.
Il giocatore, che in passato ha lasciato un ottimo ricordo a Napoli, avrà l’occasione di rilanciarsi in Serie A dopo un semestre tutt’altro che brillante in Bundesliga.
Eljif Elmas
Il macedone arriva a Torino con una gran voglia di rivalsa. Nell’ultima stagione al RB Lipsia, infatti, lo spazio per lui è stato ridotto al minimo: appena sei presenze tra Bundesliga, Champions League e DFB Pokal, senza mai trovare la via del gol. Numeri che contrastano con le prestazioni ben più convincenti offerte durante la sua esperienza partenopea, dove aveva dimostrato qualità tecniche e duttilità tattica.
Il Torino scommette su di lui per dare maggiore profondità e qualità alla mediana, fornendo a Paolo Vanoli una soluzione in più per il centrocampo. Con il macedone, i granata si assicurano un giocatore capace di inserimenti offensivi, ottima gestione del pallone e una duttilità che lo rende utilizzabile in più ruoli.
Se il Torino riuscirà a recuperare il miglior Elmas, Vanoli potrà contare su un centrocampista con caratteristiche uniche nella rosa granata. Il macedone può giocare da mezzala, trequartista e anche da esterno in un centrocampo a cinque, sfruttando il suo dinamismo e la sua capacità di portare palla in verticale.
A Napoli ha spesso dimostrato di poter essere un giocatore determinante con i suoi inserimenti e il senso del gol, mentre a Lipsia è stato utilizzato con il contagocce, senza mai riuscire a trovare continuità. L’obiettivo del Torino sarà quello di rimetterlo in condizione e restituirgli fiducia, sperando che possa tornare quel giocatore che in Serie A aveva lasciato il segno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.