AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Gennaio 2025 - 14:06
Bernardeschi
Federico Bernardeschi, ex calciatore della Juventus dal 2017 al 2022, torna a far parlare di sé, ma questa volta non per le sue prestazioni in campo. L'attaccante, oggi 30enne, ha voluto rendere omaggio alla città che lo ha accolto durante le sue stagioni più brillanti, con un video promozionale condiviso sui canali social del Toronto FC, squadra canadese dove milita dal 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver vinto tre scudetti, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane con la maglia bianconera, oltre a laurearsi campione d’Europa con l’Italia nel 2021, Bernardeschi, nato a Carrara il 16 febbraio 1994, si mostra ancora legato a Torino, descrivendola con toni affettuosi.
“Benvenuti in Italia. Vi parlo della mia città? Ok. È Torino. Ha una grande storia, è stata la prima capitale d’Italia, un Paese che è speciale, meraviglioso. A Torino, in particolare, si vedono le Alpi. Potete ammirare le montagne innevate. Camminare per strada, fermarvi nei ristoranti e si mangia benissimo”, ha detto l’ex bianconero nel video.
Il contenuto, pubblicato sui social del Toronto FC, che conta oltre 358.000 follower, mostra scorci mozzafiato della città sabauda. Tra le immagini si vedono la Mole Antonelliana, la centralissima Via Roma, Piazza San Carlo e i palazzi storici. Il tutto è accompagnato dal suono evocativo di un mandolino, sottolineando il fascino senza tempo di Torino.
Non mancano riferimenti alla cultura gastronomica locale, con inquadrature di un ristorante che serve pizze al tegamino, un'autentica specialità torinese. Un dettaglio che Bernardeschi ha voluto sottolineare, consapevole del valore unico della cucina italiana.
“A Torino ci sono montagne, storia e buon cibo: è un posto che consiglio di visitare”, ha aggiunto l'attaccante, invitando tifosi e appassionati di calcio del Canada e della Major League Soccer a scoprire la bellezza della città.
Il gesto di Bernardeschi non è passato inosservato, soprattutto tra i tifosi della Juventus, che hanno apprezzato il suo affetto per Torino, nonostante la distanza geografica. Il video rappresenta un ponte tra il calcio e la promozione turistica, offrendo uno spaccato dell'Italia a un pubblico internazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.