Cerca

Atletica leggera

Un'ottima Olimpiatletica sgomita con le migliori società del Piemonte

Vittorie convincenti e piazzamenti di primo piano per i portacolori del sodalizio giallonero al 41° Cross della Pellerina

Paolo Prestia

Paolo Prestia, vice presidente dell'Olimpiatletica, in gara al Cross della Pellerina

Nuova domenica di soddisfazioni per l’Olimpiatletica che vede i suoi atleti impegnati in una classicissima come il “41° Cross della Pellerina - Trofeo Mario Fabbrini”, manifestazione che ha fatto registrare la partecipazione di oltre mille atleti su un bellissimo percorso, ideale per una corsa campestre di livello assoluto. Presenti sul campo di gara i migliori atleti delle società piemontesi e non solo: in questo contesto l’Olimpiatletica indossa i panni da protagonista, piazzandosi al quinto posto a punteggio su 74 società rappresentate.


Novità di questa edizione la doppia distanza: si è potuto infatti gareggiare sulla distanza corta di 4 chilometri o su quella lunga di 10 chilometri. Nel cross corto il sodalizio giallonero ben figura in tutte le categorie, a partire dalla grande vittoria di Alberto Monasterolo, vero dominatore della sua categoria e leader incontrastato della classifica generale. Debutto stagionale con vittoria per la solita Elisa Rullo, che stravince la sua categoria e si piazza al secondo posto assoluto. Ottimi piazzamenti nella categoria M60 e oltre per Marco Di Cera, che si conferma in grande spolvero, per Giovanni Santini, Michele Iacovelli e Renato Franceschin.

Alberto Monasterolo podio

Alberto Monasterolo sul gradino più alto del podio

Nelle batterie degli PSM-M35-M55 grandi prove di Simone Canarelli, Omar El Krymy, Moreno Maugeri Giovanni Argentino; avvincente il duello metro su metro tra Fabrizio Bellagamba, Claudio Claretto e Paolo Prestia, tutti e tre racchiusi in soli due secondi. Bene Marco Lecaselle, Marco Borgosano, al debutto assoluto con la canotta dell’Olimpiatletica, Pietro Tosches, Manolo Maugeri e Fulvio Giorgi.

Olimpiatletica Pellerina

La squadra giallonera presente al Cross della Pellerina di Torino



Grande rientro dopo un periodo caratterizzato da problemi fisici per Claudia Guiotto, quarta classificata e determinata a tornare presto ai suoi livelli così; in netta crescita Maura Scotto, che chiude al sesto posto, e menzione speciale per la sempre presente Simonetta Giordano e per Lucia Azzolina e Francesca De Simone, protagoniste di gare di assoluto livello.


Sulla distanza lunga Olimpiatletica rappresentata da sei atleti di spicco che ottengono il quinto posto di società grazie a della grandi prove come quelle di Hicham Hanyn, che chiude la campestre in 3’38’’ di media al chilometro, Youness Bourruk, quarto di categoria a 3’46’’ al chilometro, di Alfonso Capomolla, del debuttante con i colori gialloneri Stefano Bonino, nono classificato al suo primo posto, Vincenzo Bellaruota e Marco Pio Cappucci.

Elisa Rullo prima

La premiazione di Elisa Rullo, autentica dominatrice della sua categoria

Sempre sul percorso della Pellerina ben figurano le giovani promesse giallonere, ad iniziare dalla categoria AM con la buona prova di Alessandro Stecca. Olimpiatletica scatenata anche nella categoria EM10 grazie ad Andrea Manacorde, Riccardo Vizzari e Tommaso Ferro. In gara anche Giulia Cappucci nelle EF8, Christian Tosches, ottimo sesto negli EM8, Alexandru Drumea e Paolo Cappucci, quest'ultimo il più piccolo di tutti gli atleti in gara.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori