Cerca

Atletica Leggera

Risultati da urlo per festeggiare alla grande i dieci anni di attività

L'Olimpiatletica lascia il segno con i suoi atleti alla Firenze Marathon e alla Mezza Maratona Internazionale Città di Savona

Olimpiatletica Firenze

Vincenzo Bellaruota con Matteo e Marco Pio Cappucci

A Firenze brillano i colori gialloneri grazie alle grandissime prove dei quattro portacolori dell’Olimpiatletica in gara. Quella dl capoluogo toscano da sempre è una Maratona di ottimo livello, corsa su un percorso suggestivo ed estremamente impegnativo che ha visto il dominio degli atleti keniani ed etiopi. Nella Top 20 assoluta e tra i primissimi italiani in gara non poteva però mancare il solito Marco Mazzon (che per l’occasione ha corso con la maglia del Decennale dell'Olimpiatletica), giunto al traguardo in 2h30'. Non il suo migliore risultato, ma considerando il percorso probante sicuramente una grandissima prestazione che chiude una stagione esaltante con oltre 25 vittorie assolute e record sulla Mezza Maratona di 1h08’03”.

Marco Mazzon

Grandissima prova a Firenze per Marco Mazzon

Anche gli altri atleti gialloneri in gara si sono confermati di altissimo livello, tutti e quattro sotto le 3 ore con il primato personale di Matteo Cappucci, che ha tagliato il traguardo in 2h45’, seguito da un altro grande runner come Vincenzo Bellaruota (2h47’) e da Marco Pio Cappucci, con un altro personal best (2h50’).


Spostando l'attenzione sulla Liguria, a Savona si è corsa la Mezza Maratona Internazionale Città di Savona e anche qui le
soddisfazioni non sono mancate per l'Olimpiatletica, con la solita Sara Vasone che corona la sua migliore stagione di sempre portandosi a casa la vittoria di categoria e il suo primato personale con 1h27’. Applausi anche per Maurizio Castello che conclude con primato personale di 1h30’ la sua stagione da incorniciare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori