Cerca

Atletica Leggera

Buon compleanno Olimpiatletica: una grande festa per il decennale

L’Amministrazione Comunale premia la società giallonera con una targa celebrativa per i dieci anni di attività

Manolo e Moreno Maugeri in maglia Olimpiatletica

Manolo e Moreno Maugeri in maglia Olimpiatletica

Ormai siamo abituati ai grandi colpi targati Olimpiatletica che vengono presentati in occasione della tradizionale festa sociale. L'appuntamento di quest’anno, in programma domenica 17 novembre alla presenza di oltre 170 tra atleti e famigliari, è stato ancora più importante perché nell'occasione è stato celebrato il decennale dalla fondazione. Quale migliore occasione per stupire sempre di più? E così è stato, perché oltre a chiudere l’anno agonistico nel migliore dei modi sono stati presentati i nuovi “acquisti” per la stagione 2025.

Olimpiatletica new entry maschi

Il Direttivo giallonero con le new entry della squadra maschile

Mantenendo fede alla tradizione l'Olimpiatletica ha annunciato l’ingresso in squadra dei sui nuovi gioielli e che gioielli. Tra questi vanno citati autentici top runner del calibro di Agostino Lanzo, un grande atleta che sta tornando ai suoi livelli abituali, Elisabetta Lana, una certezza e autentica dominatrice della sua categoria di appartenenza, Said Machchach, un super atleta, Mohamed Fatrì, candidato al ruolo di vera promessa, e Stefano Bonino, un giovane emergente. 

Olimpiatletica donne

Il settore femminile dell'Olimpiatletica è una certezza

 

Oltre ai top runners la festa sociale del sodalizio giallonero è stata l’occasione per presentare gli altri nuovi tesserati come Anna La Porta, Vincenzo Occhibianchi, Cristina Corsaro, Michele Ciaiolo, Alberto Sella, Isabella Costa, Claudia Corsaro, Jimmy Dalla Chiusa, Delio Florio, Giorgia Taramino, Francesca Demarchis e Gloria Ferreri. Intervistati gli atleti durante la festa sul motivo della scelta di correre con l’Olimpiatletica, la risposta è stata comune a tutti, ossia per il gruppo unito e per lo spirito di squadra che da fuori hanno sempre visto.


Estremamente soddisfatto il presidente Michele Iacovelli: “Abbiamo tesserato per il 2025 degli atleti fantastici, ma non solo, dei ragazzi e delle ragazze splendide anche dal punto di vista umano che non potranno che aumentare la qualità della nostra squadra. Adesso non possiamo più nasconderci, siamo tra le migliori realtà del Piemonte. Devo ringraziare in primis il Direttivo per il grande lavoro che svolge e tutti gli atleti per il grande attaccamento che dimostrano verso la società. Siamo veramente un bel gruppo e questo ci viene riconosciuto”.

Michele Iacovelli e Alessandro Visentin

Alessandro Visentin al fianco del presidente giallonero Michele Iacovelli


Mentre la festa è continuata alla presenza del Presidente del Consiglio di Settimo Torinese, Luca Rivoira, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, accompagnato anche da Manolo e Moreno Maugeri nella doppia veste di consiglieri comunali e atleti gialloneri, della sindaca di San Mauro Torinese, Giulia Guazzora, e dal passaggio per i saluti e la consegna della targa celebrativa per il decennale dell’Olimpiatletica della sindaca di Settimo Torinese, Elena Piastra, e del vicesindaco Giancarlo Brino, sono stati premiati tutti gli atleti presenti con una maglietta celebrativa e i vincitori del campionato sociale.


Annunciate inoltre la date delle gare 2025 organizzate da Olimpiatletica, a partire dalla nona edizione dell’OlimpiaCross il 9 febbraio, della Corri San Mauro l'11 maggio e della Staffetta di Mezzi Po il 3 giugno.

Olimpiatletica settore giovanile

Il settore giovanile dell'Olimpiatletica è in crescita


Grande festa anche per il settore giovanile guidato da Maura Scotto, che mai come quest’anno ha presentato tanti giovani atleti che si sono affacciati per la prima volta nel mondo dell’atletica leggera, segno evidente del grande lavoro che la società giallonera sta svolgendo non solo nei Master, ma anche in campo giovanile.


Appuntamento per tutti a domenica 22 dicembre per il tradizionale allenamento sociale con brindisi alla Basilica di Superga. E per tutto il resto arrivederci al 2025, anno che si preannuncia ricco di soddisfazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori