Cerca

Atletica Leggera

La grande protagonista di questa stagione batte un colpo

L'Olimpiatletica non tradisce le attese al Colle di Superga nella sesta edizione del GreenTour

Elisa Rullo

Elisa Rullo è la grande protagonista di questo avvio di stagione

Basilica di Superga nel segno dell’Olimpiatletica, che domina letteralmente il GreenTour di Superga, giunto alla quinta edizione. Un'affascinante gara in salita su fondo misto con due distanze, la 10 km e la 21 km, dove il sodalizio giallonero presieduto da Michele Iacovelli ha conquistato il terzo posto come società punteggio, grazie alla grande prestazione di tutta la squadra.

Olimpiatletica Superga

I gialloneri posano con alle spalle la Basilica di Superga

Su tutti spiccano le prove sulla 10 km di Cesare Montanari, terzo di categoria e seguito al quarto posto da uno specialista delle salite come Fabrizio Bellagamba e in quinta posizione da un ottimo Giovanni Argentino. Altro grande piazzamento negli M45 per Paolo Prestia, che chiude quinto, così come è da sottolineare il secondo gradino del podio occupato dall’intramontabile presidente Iacovelli.

In campo femminile grandi soddisfazioni arrivano da Lyubov Smolenska, atleta completa che sta crescendo gara dopo gara, prima classificata in M40. Prestazione di livello per Sabrina Bianco che taglia il traguardo al terzo posto; benissimo anche Simonetta Giordano, settima, e la solita Lucia Azzolina, terza.

Olimpiatletica sul podio

Olimpiatletica sul podio al GreenTour di Superga


Nella distanza lunga dei 21 km, riflettori puntati su Elisa Rullo, atleta di punta al femminile del sodalizio giallonero e grande
protagonista di questa stagione. Bene anche Norma Lamberti, che chiude ottava, Marco Taricco, settimo, e Bruno Piazza, salito sul gradino più basso del podio. Buone prove di Roberto Battista e Jean Di Nucci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori