Cerca

Twirling

Le EGirls a caccia di un posto al Campionato del Mondo delle Specialità Tecniche

Bottino pieno per Eurogymnica nella seconda prova interregionale: a metà gennaio si potrà sognare in grande

Elisa Massari e Silvia Fassio

Gli splendidi sorrisi di Elisa Massari e Silvia Fassio

Domenica 24 novembre si è disputata a Cantalupa la seconda prova interregionale di Specialità Tecniche di twirling, ultima occasione per strappare un pass per la finale.  Tra le prime a scendere in campo Emma Ferraris, che anche questa volta con una convincente esecuzione si è riconfermata al primo posto, ottenendo il titolo di campionessa interregionale nella specialità Solo Youth B. Così anche per Silvia Fassio nella categoria Solo Senior A, che ha portato a casa il secondo titolo della giornata.
Non da meno è stata Noemy Vecchio che, dopo il secondo posto di giornata, si è aggiudicata il titolo di campionessa interregionale nella categoria Solo Junior A.  Le giovani esordienti Marika Vecchio, Noemi Orrù e Viola Causone hanno concluso rispettivamente con un quarto, un settimo e un ottavo posto. Nonostante le buone performance sostenute in entrambe le gare, solo Marika è riuscita ad aggiudicarsi un posto in finale. 
Eurogymnica twirling 2024

Le allenatrici di Eurogymnica Torino con le loro allieve

Nella numerosa categoria Junior B, Viola Burzio si è invece classificata al ventunesimo posto, mentre Sofia Castelmaro è riuscita ad avanzare di qualche posizione, rientrando tra le prime 8 ad accedere alla finale. Viola si è presentata anche nella specialità Due Bastoni, ottenendo un settimo posto. Nel pomeriggio, l'Artistic Pair di livello Èlite formato dalle due azzurre di casa Eurogymnica, Elisa Massari e Silvia Fassio, ha centrato ancora una volta il bersaglio salendo sul gradino più alto del podio nelle vesti di campione interregionale. 
Passando alla categoria X-Strut, Nicole Gazzi ha mantenuto indisturbata il suo primo posto, aggiudicandosi il titolo di campionessa interregionale nella categoria Junior A. Una performance più convincente è valsa il primo posto di giornata a Cecilia Quarello nella categoria Junior Èlite, seguita subito dopo da Alessia Laghezza: le due EGirls si sono poi invertite nella classifica complessiva, difendendo i due gradini più alti del podio. Anche Stefania Straniero, nonostante il secondo posto di giornata nella categoria Senior Èlite, si è aggiudicata il titolo di campionessa interregionale in questa specialità.
Eurogymnica twirling grandi

Bottino pieno a Cantalupa per le EGirls

Per Emma Ferraris, Marika e Noemy Vecchio, Sofia Castelmaro, Elisa Massari, Silvia Fassio, Nicole Gazzi, Alessia Laghezza, Cecilia Quarello e Stefania Straniero il prossimo appuntamento sarà nel weekend del 18 e 19 gennaio 2025, quando a Cantalupa, oltre alla fase nazionale, si assisterà alla selezione per il Campionato del Mondo delle Specialità Tecniche, in programma per agosto 2025 e che si terrà a Torino. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori