Gli splendidi sorrisi di Elisa Massari e Silvia Fassio
Domenica 24 novembre si è disputata a Cantalupa la seconda prova interregionale di Specialità Tecniche di twirling, ultima occasione per strappare un pass per la finale. Tra le prime a scendere in campo Emma Ferraris, che anche questa volta con una convincente esecuzione si è riconfermata al primo posto, ottenendo il titolo di campionessa interregionale nella specialità Solo Youth B. Così anche per Silvia Fassio nella categoria Solo Senior A, che ha portato a casa il secondo titolo della giornata.
Non da meno è stata Noemy Vecchio che, dopo il secondo posto di giornata, si è aggiudicata il titolo di campionessa interregionale nella categoria Solo Junior A. Le giovani esordienti Marika Vecchio, Noemi Orrù e Viola Causone hanno concluso rispettivamente con un quarto, un settimo e un ottavo posto. Nonostante le buone performance sostenute in entrambe le gare, solo Marika è riuscita ad aggiudicarsi un posto in finale.
Le allenatrici di Eurogymnica Torino con le loro allieve
Nella numerosa categoria Junior B, Viola Burzio si è invece classificata al ventunesimo posto, mentre Sofia Castelmaro è riuscita ad avanzare di qualche posizione, rientrando tra le prime 8 ad accedere alla finale. Viola si è presentata anche nella specialità Due Bastoni, ottenendo un settimo posto. Nel pomeriggio, l'Artistic Pair di livello Èlite formato dalle due azzurre di casa Eurogymnica, Elisa Massari e Silvia Fassio, ha centrato ancora una volta il bersaglio salendo sul gradino più alto del podio nelle vesti di campione interregionale.
Passando alla categoria X-Strut, Nicole Gazzi ha mantenuto indisturbata il suo primo posto, aggiudicandosi il titolo di campionessa interregionale nella categoria Junior A. Una performance più convincente è valsa il primo posto di giornata a Cecilia Quarello nella categoria Junior Èlite, seguita subito dopo da Alessia Laghezza: le due EGirls si sono poi invertite nella classifica complessiva, difendendo i due gradini più alti del podio. Anche Stefania Straniero, nonostante il secondo posto di giornata nella categoria Senior Èlite, si è aggiudicata il titolo di campionessa interregionale in questa specialità.
Bottino pieno a Cantalupa per le EGirls
Per Emma Ferraris, Marika e Noemy Vecchio, Sofia Castelmaro, Elisa Massari, Silvia Fassio, Nicole Gazzi, Alessia Laghezza, Cecilia Quarello e Stefania Straniero il prossimo appuntamento sarà nel weekend del 18 e 19 gennaio 2025, quando a Cantalupa, oltre alla fase nazionale, si assisterà alla selezione per il Campionato del Mondo delle Specialità Tecniche, in programma per agosto 2025 e che si terrà a Torino.
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.