Cerca

Ginnastica ritmica

Il CONI Piemonte svela il dirigente dell'anno 2023

Un prestigioso riconoscimento quello assegnato a Novara all'instancabile direttore tecnico di Eurogymnica

Marco Napoli Giovanni Malagò

Marco Napoli insieme al presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò

In occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno sportivo piemontese da parte del Comitato Regionale Piemonte del CONI, sabato 9 novembre sul palco della Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara sono state premiate le eccellenze sportive della nostra regione. Tra queste, Marco Napoli, direttore tecnico di Eurogymnica Torino, premiato come miglior dirigente piemontese 2023. La cerimonia si è tenuta alla presenza del presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò e di quello del CONI Regionale Stefano Mossino, oltre che dell'assessore allo Sport della Regione Piemonte, Marina Chiarelli.

Eurogymnica sotto la direzione di Marco Napoli ha conquistato la bellezza di 47 titoli nazionali, dato alla Squadra Nazionale Italiana Junior e Senior diverse ginnaste e partecipato per 16 anni al campionato di Serie A. Numeri e risultati da record, che non hanno bisogno di commenti.

Marco Napoli premio

Una grandissima soddisfazione per il direttore tecnico di Eurogymnica

Come organizzatore di eventi poi ha fatto parte del comitato organizzatore dei Campionati d’Europa nel 2008, ha curato l’organizzazione di cinque edizioni della Final Six, è stato parte del Comitato Organizzatore dei Mondiali di twirling nel 2023 e fa parte di quello che sta organizzando gli stessi Mondiali di twirling che si terranno ad agosto 2025 al PalaInalpi di Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori