AGGIORNAMENTI
Cerca
Twirling
15 Novembre 2024 - 07:21
Grandi soddisfazioni per la sezione twirling di Eurogymnica
A mantenere alta l'attenzione intorno ad Eurogymnica ci hanno pensato Liboria Regina e Giulia Actis, allenatrici della sezione twirling. La stagione agonistica si è infatti aperta con la prima prova di Specialità Tecniche, tenutasi domenica 10 novembre nel Palazzetto di Cantalupa. Il gruppo agonistico delle EGirls si è arricchito di piccole esordienti e di alcune ginnaste di ritmica che hanno voluto misurarsi con un nuovo attrezzo, il bastone.
Lunga la giornata di gare, iniziata la mattina e dedicata ai Solo, specialità in cui il focus è posto sulla tecnica del twirling: Emma Ferraris con una buona esecuzione ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Youth B. Esecuzione impeccabile anche per Noemy Vecchio nella categoria Junior A, che ha fatto suo il gradino più alto del podio; così anche per l'azzurra Silvia Fassio nella categoria Senior A.
Liboria Regina e Giulia Actis con le loro allieve
Le giovani di casa Eurogymnica, Noemi Orrù, Marika Vecchio e Viola Causone, alla loro prima esperienza in un campionato agonistico, hanno concluso rispettivamente con un quarto, quinto e settimo posto. Più faticosa la scalata in classifica nella numerosa categoria Junior B: Sofia Castelmaro si è piazzata al decimo posto, mentre Viola Burzio ha fatto sua la diciannovesima piazza. Viola si è presentata anche nell'impegnativa specialità Due Bastoni, ottenendo un quinto posto.
Nel pomeriggio è scesa in campo la punta di diamante di Eurogymnica, il duo formato da Elisa Massari e Silvia Fassio. Dopo il quarto posto all'ultimo Campionato Mondiale, le atlete hanno presentato un Artistic Pair nel livello Elite, mostrando ancora una volta la loro forza e complicità e conquistando così il primo posto.
Elisa Massari e compagne sfoggiano le medaglie conquistate a Cantalupa
La prima stagionale ai piedi dei Tre Denti si è chiusa con Nicole Gazzi, Cecilia Quarello, Alessia Laghezza e Stefania Straniero in campo, un quartetto di nomi che solitamente compaiono in competizioni di ritmica, ma che in questo caso hanno brillato in una nuova specialità di Twirling: lo X-Strut. Il focus di questa disciplina è spostato sui movimenti di danza e di corpo, abbinato all'utilizzo del bastone. Tutte e quattro le ginnaste hanno attirato a sé l'attenzione di pubblico e giuria, portando a casa degli ottimi punteggi, oltre che tre ori e un bronzo, portando il bottino finale di Eurogymnica a sette ori e un bronzo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.