Cerca

Atletica Leggera

Il podio tricolore non è poi così distante per la giovane promessa venariese

Buon sesto posto tra gli Juniores ai Campionati Italiani Individuali di Mezza Maratona per l'alfiere dell'Atletica Venaria Reale

Tommaso Giaquinta

La determinazione di Tommaso Giaquinta dell'Atletica Venaria Reale

La stagione dell'atletica leggera si avvia verso la sua conclusione, ma è ancora tempo di importanti competizioni a livello nazionale. Domenica 3 novembre a Civitanova Marche si sono tenuti i Campionati Italiani Individuali di Mezza Maratona per le categorie Assolute, Promesse e Juniores. La manifestazione tricolore è stata inoltre valida come terza prova del Campionato di Società Assoluto di Corsa.

Tommaso Giaquinta Gaetano Antonio Favarò

Tommaso Giaquinta insieme all'allenatore Gaetano Antonio Favarò

In gara un manipolo di determinati atleti piemontesi, tra cui la giovane promessa dell'Atletica Venaria Reale, Tommaso Giaquinta. Accompagnato nelle Marche dal tecnico Gaetano Antonio Favarò, l'atleta classe 2005 ha chiuso al sesto posto la prova Juniores maschile andando a tagliare il traguardo in 1h17'14". 

Il nuovo campione italiano Juniores è Abrham Angino Carson Gotti Asado della Polisportiva Centese, primo classificato con il tempo di 1h08'00", affiancato sul podio da Brayan Schiaratura del Golden Club Rimini, attestatosi in piazza d'onore dopo aver fermato il cronometro in 1h09'50", e da Giovanni Scatizzi dell'Atletica Sestini Fiamme Verdi Arezzo, salito sul gradino più basso del podio dopo essersi presentato all'arrivo in 1h13'24".

Tommaso Giaquinta 2022

L'atleta classe 2005 corre da diversi anni in maglia Atletica Venaria Reale

Il tecnico Gaetano Antonio Favarò è soddisfatto della prova di Tommaso Giaquinta: "Un buon sesto posto negli Juniores in una gara ben organizzata, con un percorso poco veloce, caratterizzato da molte curve, nel quale non ci sono stati miglioramenti di tempo. Complimenti a Tommaso per la bella stagione che volge al termine: continua così e le soddisfazioni del podio non tarderanno ad arrivare".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori