AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
18 Marzo 2024 - 17:45
Marco Monfrino in meta contro il Rugby Calvisano
Sette scudetti e tre Coppe Italia da una parte. Dall’altra, una società che affonda le radici nei primi anni del secolo scorso. Storia, posizione in classifica e tipo di impostazione tecnica lasciavano presagire, tra VII Rugby e Rugby Calvisano, un match ricco di emozioni e spettacolo. Aspettative in parte tradite poiché, al di là di un risultato in bilico e del grande ardore agonistico, gialloblu e bresciani hanno regalato un pomeriggio con pochi spunti spettacolari e una buona dose di nervosismo. Bravi sono stati i ragazzi di Regan Sue ed Alejandro Eschoyez a sfruttare le occasioni, tenere in difesa e affidarsi nei momenti critici al pacchetto di mischia, anche stavolta apparso molto efficace e dominante.
La cronaca dei due tempi si riduce a pochi episodi. Nel primo, parte di slancio Calvisano che preme e passa in vantaggio al 3’ grazie a un calcio da tre punti di Filippo Lazzaroni. Il VII Rugby appare un po’ contratto, ma trova la forza per reagire al primo affondo; la meta di Marco Monfrino, trasformata dal piede di Keanu Apperley (al 100% di realizzazione), porta avanti i padroni di casa. Il restante tempo vede grande equilibrio, spezzato solo da altre due punizioni (una per parte) che fissano il risultato sul 10-6 per i padroni di casa.
La grinta dei giocatori del VII Rugby contro il Rugby Calvisano
Nella ripresa la musica non cambia. Il gioco alla mano si fa sempre più difficoltoso e frammentario da ambo le parti, così il pack settimese diventa protagonista e conquista la scena. Ancora un calcio per parte, poi ultimi minuti vissuti in apnea con Calvisano disordinatamente all’attacco e VII che argina come può. Finisce 13-9 per i gialloblu che incamerano quattro punti in classifica in attesa della difficile trasferta di domenica prossima a Parabiago.
Questo il tabellino del VII Rugby: Constantinescu; Librera (38’ Nanetti); Minardi (15’ st Nabalarua); Monfrino Marco; De Meyer (27’ st Russo); Apperley; De Razza; Ciraulo (36’ Serra); Monfrino Mirko; Tione; Lo Greco S.; Eschoyez; Angotti (27’ st Cavallero); Scatigna; Montaldo Lo Greco. A disposizione: Cavallero; Cherubini; Gallo o Lucania; Minori; Serra; Nabalarua; Russo; Nanetti. All. Eschoyez.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.