Cerca

Sport

Rugby femminile: prima partita dell'anno per Le Fenici

La squadra di San Mauro ha disputato la sua prima partita della stagione in serie A, mentre la scorsa settimana solo l'under 16 maschile ha potuto giocare

Rugby San Mauro: prima partita dell'anno per le femminili Le Fenici

Le Fenici in azione

Anche per le ragazze delle Fenici seniores di San Mauro è partito il campionato di serie A domenica 3 novembre. L'esordio è avvenuto in casa al Parco Einaudi contro il CUS Genova, e ha visto la sconfitta delle ragazze sanmauresi per 5 a 29.

La squadra ha riconosciuto di aver commesso diversi errori durante la partita, con una sola meta - quella di Martina Zanoni - andata a segno al 42'. Ha contribuito in negativo l'impossibilità delle Fenici di allenarsi frequentemente insieme.

Nonostante il primo tempo si sia chiuso su un combattuto 5-5, la squadra ha subito 4 mete (di cui due trasformate) nella ripresa, che hanno smorzato l'entusiasmo delle Fenici per la ripresa della stagione. La squadra si dichiara pronta a dare il meglio nella prossima partita che si terrà il 17 novembre a Ivrea contro il CUS Milano, un match che si preannuncia comunque molto impegnativo.

Bene invece l'under 16 maschile, che domenica 27 ottobre ha vinto per 32 a 12 contro l'Aosta in casa, nonostante le condizioni non ottimali del campo causa maltempo. I Cinghiali si dicono soddisfatti del risultato, che ha consentito loro di accedere al prossimo campionato di Elite2, ma consapevoli di aver giocato in modo meno brillante rispetto agli scorsi incontri.

Con un pacchetto di mischia spesso in difficoltà e grosse carenze in fase di touche, la tre quarti sanmaurese non riesce ad imporre il suo giro di palla. Complici gli svariati avanti, le palle perse e un terreno inclemente, la partita si è trasformata quasi immediatamente in uno scontro fisico a tratti confuso. La squadra fa sapere quindi che c'è ancora del lavoro da fare in vista del nuovo campionato.
Le altre partite delle squadre maschili, compresa la seniores, previste per sabato 26 e domenica 27 ottobre sono invece state rimandate per maltempo a data da destinarsi.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori